PSICOLOGIA TRA PRESENTE E FUTURO: NASCE AUDITORIUM UNOBRAVO, IL NUOVO TALK SHOW DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE MENTALE

Lanciato in occasione del Mese della Consapevolezza sulla Salute Mentale, il progetto vede protagonisti i massimi esperti della psicologia, con l’obiettivo di stimolare nuove prospettive e riflessioni negli psicologi e psicoterapeuti di oggi e di domani

La formazione e l’approfondimento sono pietre miliari per ogni professionista in ambito psicologico. Conversazioni tra esperti, approfondimenti, seminari sono l’essenza di continue sperimentazioni e nuove ricerche, oltre che un modo per stimolare, in chi assiste, nuove prospettive e riflessioni. Partendo da questo presupposto, Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit, ha scelto di presentare il suo nuovo format Auditorium Unobravo: il primo auditorium digitale che permette di entrare dietro le quinte del mondo della psicologia insieme a personalità rilevanti nel settore del benessere emotivo e psicologico. Totalmente gratuito, il format è pensato e si rivolge a tutti coloro che già praticano la professione, a chi sta per entrare nel mondo del lavoro e a chi sta ancora completando i propri studi.

Lanciato in occasione del Mese della Consapevolezza sulla Salute Mentale, che ricorre ogni anno a maggio, il progetto Auditorium Unobravo trova spazio all’interno di un contesto di formazione e apprendimento per psicologi e psicoterapeuti, da sempre tra le priorità aziendali. Sin dal primo momento, Unobravo è riuscita a portare l’eccellenza della psicologia nelle case di più di 100.000 pazienti lo ha fatto grazie alla professionalità e preparazione degli oltre 3.000 psicologi e psicoterapeuti che collaborano con il servizio.

“Abbiamo ideato e sviluppato questo progetto insieme al team comunicazione e al team creativo di Unobravo con l’obiettivo di poter raggiungere tutti gli addetti ai lavori e non, dando loro la possibilità di informarsi, affinare le proprie competenze, ascoltare le esperienze e le riflessioni di personalità rilevanti, attraverso un format fresco, efficace nella sua semplicità e gratuito per tutti – ha commentato la dott.ssa Valeria Fiorenza Perris, psicoterapeuta e Direttore Clinico di Unobravo -. La nostra è una professione in continua evoluzione; la quotidianità in divenire, le trasformazioni culturali e sociali, ci spronano ogni giorno a porci continue domande ed essere sempre aperti all’evoluzione dei nostri metodi di lavoro, ma anche di noi stessi come professionisti e come persone. Formarsi significa mantenere vivo uno spazio di riflessione, di confronto e di approfondimento imprescindibile e a cui non bisogna mai rinunciare”. 

Ogni mese, a dialogare con le voci più autorevoli sui temi clinici e professionali più discussi nell’ambito della salute mentale è presente in studio un host Unobravo. A intervenire durante il primo episodio c’è il Prof. David Lazzari, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi che, insieme alla Dott.ssa Fiorenza Perris tratterà l’apporto del digitale nell’offrire supporto psicologico e nello sviluppo delle metodologie di lavoro, oltre che dell’importanza di promuovere la psicologia e la professione del terapeuta facendo cultura in maniera più puntuale. Non solo: si parlerà dello stato dell’arte in merito alla tutela della professione, ai corsi ECM e alla figura dello psicologo di base.

A giugno, invece, la psicologa, CEO & Founder del servizio, Danila De Stefano, accoglierà nel salotto dell’Auditorium Unobravo il Presidente ENPAP (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi), il Prof. Felice Damiano Torricelli.

Fruire dei contenuti dell’Auditorium Unobravo è semplice e totalmente gratuito. È possibile accedere al sito dedicato academy.unobravo.com/ e aggiungere al carrello virtuale l’episodio. L’acquisto è proforma e non verrà addebitato alcun costo di transazione.

Qui il link alla puntata dove è possibile avere uno sneak peek dell’episodio: https://bit.ly/43jDy8W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *