“Protagonista di vita”, il romanzo di Anna Rita Scheri

Anna Rita Scheri

Protagonista di vita

 

Note critiche al romanzo.

Anna Rita Scheri, oltre ad essere una donna di valore, è artista geniale e poliedrica, in un panorama artistico nazionale piuttosto scontato ai giorni nostri, lei si presenta come protagonista assoluta della sua arte. L’arte dove Anna Rita gioca spesso con l’anima nella ricerca di mille dimensioni, dove s’immagina sospesa ad insegue l’Amore. E se cade, racconta il dolore.

Nel suo romanzo “Protagonista di vita”, questa artista ci propone un racconto su un tema che le sta particolarmente a cuore: la forza dell’amore come mezzo per la conquista personale di indipendenza e libertà, la sintesi del sentirsi viva come donna, madre e amante. Il libro è un vero e proprio trattato sull’uso dell’amore come strumento di vita.

Il racconto appassiona e scorre velocemente in un crescendo entusiasmante dove la Scheri ci fa sperimentare scene che spesso rimuoviamo dalla mente per la paura che amare significhi perdere il controllo di se stessi in una società in cui la razionalità e l’apparire ad ogni costo sono gli obbiettivi primari dell’uomo. Protagonista di vita ci fornisce gli strumenti per ritornare ad essere padroni della nostra esistenza utilizzando la forma più semplice e naturale: amare sempre e comunque e in completa libertà di esistere, di esprimere senza paura la propria personalità, cercando di arrivare a divenire ciò che si è realmente.

Dove poter acquistare il libro: http://store.aracneeditrice.com/it/libro_new.php?id=5172

 

 

Note biografiche

Anna Rita Scheri vive e lavora a Roma, è pittrice ed autrice di poesie e racconti che ha pubblicato con diversi autori. Le sue opere principali sono il libro catalogo “Come in un volo… dentro un sogno” e il romanzo “Protagonista di vita” edito dalla Aracne Editrice. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche redigendo articoli su Arte, Moda, Cultura ed interviste a personaggi di rilievo. Durante la parentesi universitaria, iscritta a Lettere e Filosofia,  ha frequentato come uditrice le lezioni di teatro di Eduardo De Filippo dove, con la sua commedia ad atto unico, è risultata tra i pochi selezionati dall’insigne artista per un nuovo corso.

La Scheri inizia l’avventura pittorica alla fine degli anni ’90 con la frequentazione di corsi sulle tecniche pittoriche e di una scuola di nudo. La sua pittura è influenzata dalla grande passione per il teatro che sublima dentro quadri che raccontano storie e donano emozioni attraverso colori intensi e decisi.

Tra  le varie mostre spiccano alcune personali e una Quadriennale d’arte contemporanea a Roma presso il Complesso del Vittorianoe una Mostra a Bruxelles nella galleria Amart Louise e tra le prestigiose critiche per i suoi lavori quella dal maestro Josè Van RoyDalì. E’ stata insignita con diversi premi per la pittura, tra cui il Premio Internazionale Tokyo 2011 e premio Boè della Critica 2011.

RECENSITA SU: Il Tempo, Libero, la Repubblica, il Giornale, il Messaggero, Firma, Adnkronos, Ages, Boè – rivista d’arte – e giornali on line come StradaNove, CulturalNews, RomaOne. Presente in vari siti d’arte come Exibart, Pressrelease, Cultura Moderna e altri. Intervistata da Sky TV Tg24. Presente su cataloghi d’arte.

 

www.annaritascheri.com

http://protagonistadivita.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *