Ultime

Prossimi appuntamenti al Museo d’Arte e Scienza di Milano

Pin It

logo del Museo d’Arte e Scienza di MilanoSMART MUSEUM – Percorsi d’innovazione al Museo d’Arte e Scienza
24 giugno 2015, ore 18.30

Il MAS e l’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza sostengono Intrart, start up tutta italiana impegnata nel promozione turistico-museale dell’Italia.
La serata è dedicata al tema dell’applicazione delle nuove tecnologie nella fruizione dei percorsi museali. Alla serata di presentazione interverranno: Maria Cristina Vannini del Trustee European Museum Forum – Peter Matthaes, Direttore del MAS – Patrizia Matthaes, Presidente dell’Associazione “Amici del MAS” – Luca Scaroni, CEO Intrart – Marco Cescon, Founder Intrart.
Ingresso gratuito, via Quintino Sella 4, Milano. (in allegato locandina dell’evento)

Nodi nelle Trasparenze
2 luglio – 14 agosto 2015

Il MAS e lieto di presentare, all’interno della mostra didattica Apprezzare l’arte con gli occhi di Leonardo, l’opera “Nodi nelle trasparenze”, un ricamo a mano realizzato sulla base del grafico di Luca Beltrami riguardante la pittura murale nella Sala delle Asse del Castello Sforzesco di Milano. L’incontro tra Lilium Ricamo e il professore Alessandro Vezzosi (critico d’arte, leonardista, fondatore e direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci) ha dato il via a un’avventura affascinante ed emozionante che vede Lilium impegnata nella realizzazione di manufatti artistici ispirati ad alcune espressioni emblematiche del genio vinciano.
Si tratta di un multiplo artistico che prevede un numero limitato di pezzi. Le mani che ricamano riportano sul tessuto la tecnica, il rigore e la precisione, ma ogni opera ha in se’ anche la sensibilità e lo stile che la ricamatrice inevitabilmente trasferisce nella stessa, rendendo il manufatto un unicum.

Giovedì 2 luglio alle ore 18.30 l’opera verrà presentata al MAS in via Quintino Sella 4, Milano, dove resterà esposta fino alla metà di agosto 2015.
Ingresso gratuito all’inaugurazione, successivamente l’opera sarà visibile all’interno delle sale del MAS, inclusa nel biglietto d’ingresso del Museo.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*