Ultime

Prosegue domani a Lucca la rassegna musicale “Insieme è bello”

Pin It

Insieme è bello: scuole e associazioni per ricordare Mariano Mazzarella

Proseguono venerdì 24 maggio gli appuntamenti con la rassegna alla scuola media Da Vinci

Insieme è bello. Proseguono venerdì 24 maggio gli appuntamenti con la rassegna musicale dedicata alla memoria del professore Mariano Mazzarella che coinvolge l’istituto comprensivo Lucca 2, le associazioni musicali e le scuole di musica del territorio. La rassegna, che si svolge nell’auditorium della scuola media “Leonardo Da Vinci”, è organizzata dal Comune di Lucca, dal Teatro del Giglio, dall’associazione Concentus Lucensis, dalla scuola di danza e teatro “Fuoricentro, dall’associazione Il Baluardo, dal laboratorio musicale La Rondine e dalla scuola di musica Sinfonia.

Venerdì 24 maggio alle 18 saliranno sul palco le classi di chitarra e violino dell’Istituto Comprensivo Lucca 2 accompagnate dai professori Marco Cattani e Letizia Guastucci. Al saggio di fine anno parteciperanno anche le classi prime della scuola media che leggeranno la fiaba di Gianni Rodari “L’automobile, il violino e il tram da corsa”.

Gli appuntamenti proseguono sabato 25 maggio alle 10,30 con lo spettacolo “Fa…Re Musica” della scuola primaria di San Lorenzo a Vaccoli; martedì 28 maggio alle 18 con il saggio delle classi di flauto e pianoforte, accompagnate dai professori Antonio Barsanti e Elisabetta Fiorini, mentre le classi prime della scuola media “Leonardo Da Vinci” leggeranno la fiaba di Gianni Rodari “Pianoforte Bill e il mistero degli spaventapasseri”; martedì 4 giugno alle 21 con il saggio dell’orchestra e del coro degli istituti comprensivi 2 e 6 di Lucca, curate dai professori dei corsi musicali. In quest’occasione l’auditorium della scuola media “Leonardo Da Vinci” sarà intitolato alla memoria del professore Mariano Mazzarella.

A chiudere la rassegna venerdì 7 giugno alle 16,30 la scuola primaria di San Concordio porterà in scena “Un viaggio lungo lo stivale”, mentre la scuola dell’infanzia di Pontetetto sabato 8 giugno alle 17 metterà in scena lo spettacolo “Se la rondine incontra una foglia capricciosa”.

 

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98  e 328.81.43.696.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*