Primo soccorso: nuovo corso gratuito a Siena

simulazione di primo soccorso

simulazione di primo soccorsoA grande richiesta, torna il corso gratuito di Basic Life Support Defibrillation BLSD che il Collegio provinciale degli infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia di Siena (IPASVI) rivolge a tutti i cittadini che vogliono imparare ad eseguire le tecniche di primo soccorso e di rianimazione cardiopolmonare.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, sono già aperte le iscrizioni per la prossima sessione di lezioni in programma per il 20 aprile.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo blsd@ipasvisiena.it

Il corso, realizzato in collaborazione con Siena Cuore, l’associazione di professionisti sanitari che da oltre un anno ha deciso portare anche fuori dai consueti ambiti medici la conoscenza delle manovre salvavita, è in programma presso la sede del Collegio, in viale Europa 31, con orario 14-19. Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato IRC riconosciuto a livello internazionale.

“Siamo molto soddisfatti del successo riscosso dal corso BLSD– afferma il presidente del Collegio IPASVI, Michele Aurigi –. Formazione e informazione vanno di pari passo e sono senza dubbio tra le attività prioritarie a cui il Collegio si dedica”.

E infatti anche per gli infermieri la formazione non finisce mai: ha preso il via proprio in questi giorni il corso di inglese “for nursing”, un modo per essere sempre più preparati e vicini al paziente. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ipasvisiena.it

 

Fonte IPASVI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *