Presentazione del libro “Altrove” di Ivo Guasti a Barberino di Mugello

presentazione di Altrove di Ugo Guasti a Barberino

presentazione di Altrove di Ugo Guasti a BarberinoSabato 21 gennaio 2017 ore 16.30, presso la Sala di Palazzo Pretorio a Barberino di Mugello, ci sarà la presentazione del nuovo libro di Ivo Guasti “Altrove”. Presentano Giovanna Bucelli, Dottoressa in Letterature Comparate e Chiara Gera, Dottoressa in Lingue e Letterature Straniere.

Interverranno Fulvio Giovannelli, Assessore alla Cultura del Comune di Barberino di Mugello e Manuela Bacchiega, Responsabile Ufficio Cultura e Sport.

Anche quando, come recita il titolo di questo ultimo suo libro, c’è già l’altrove di idee, di pensieri, di passioni e di anni e c’è inevitabilmente un ripiegamento intimo e riepilogativo in molti versi. Guasti continua il suo viaggio nel desiderio e nel sogno per rendere “eterna” e per sempre felice la sua vita:

“altrove sarò / sotto il limpido cielo /

 d’Agosto / sognerò forse /

un prato azzurro / d’antichi giochi

 

Ivo Guasti è nato a Barberino di Mugello (Firenze) nel 1933, ha lavorato nell’ambito pubblico dell’organizzazione culturale all’Amministrazione provinciale di Firenze. Si interessa di iniziative culturali ed ha contribuito, con le sue poesie e i suoi aforismi, a riviste come «Il Contemporaneo», «Quartiere», «Stazione di Posta». Ha pubblicato numerosi libri di poesia e raccolte di canti popolari.

 

Fonte Ufficio stampa Comune Barberino di Mugello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *