Premio Internazionale Letterario e d’Arte “Nuovi Occhi sul Mugello” 6° edizione (2019)

 

 

 

La Giuria del VI Premio Internazionale Letterario e d’Arte supportata da Avis Mugello (Scarperia-San Piero a Sieve – Pres. Nicola Fanfani, Borgo San Lorenzo – Pres. Luca del Tempora, Vicchio – Pres. Matteo Ganassi), è presieduta da me come Presidente dell’Associazione N.O.S.M. – Annamaria Pecoraro in unione con il presidente della Giuria Gianni Calamassi e composta dai seguenti giurati:
 POESIA – Sez. A, B, C, D – Poesia a tema “Mugello”, UNDER 18/scuole a tema “Mugello, a tema libero, dall’estero: Silvia Calzolari, Silvia Carletti, Marzia Carocci, Gastone Cappelloni, Simona Chiesi, Alessandra Prospero, Rita Veloce.
RACCONTI Sez. E, F, G, H – Racconto breve a tema “Mugello”, UNDER 18/scuole a tema “Mugello, a tema libero, dall’estero – Marialuisa Brunetti, Piero Dolara, Tiziana Fratini, Fiorella Piazzini, Claudia Piccini, Serena Pinzani, Ilde Rampino.
 Sez. I, L M, – Arte figurativa a tema Poesia a tema “Mugello”, UNDER 18/scuole a tema “Mugello e a tema libero: Olga Belsito, Zionela Belgrave, Alfredo Biagini (alias Bottega), Christian Lorenz, Nina Esposito, Anna Nuzzo, Paolo Menchetti.
 Sez N – Video a tema Mugello: Alessandro Brugioni, Roberto Bruno, Luca Del Tempora, Nicola Fanfani, Matteo Ganassi, Lisa Starnini.
Sono giunte TOT 229 opere
TUTTI I PARTECIPANTI REGOLARI SARANNO PUBBLICATI IN ANTOLOGIA
Hanno aderito tra questi ben oltre 100 ragazzi under 18 e scuole del territorio e non solo. Dall’estero le opere sono giunte dalla Francia, Turchia, India, Serbia, Grecia, Spagna, Albania, Bulgaria, Romania, Canada ed America Latina. Hanno contribuito così a delineare l’importanza e l’interesse storico/sociale e artistico/culturale all’evento, giunto alla sua VI edizione.
Parte del ricavato andrà a favore del “Progetto Indaco: teatro con l’altro” di Vicchio (FI) che gestisce attività e lavori contro l’emarginazione e la disabilità.
Premio Internazionale Letterario e
d’Arte”Nuovi Occhi sul Mugello” 6 edizione (2019)
2
I premi (targhe e medaglie) sono interamente offerti dall’AVIS sezioni di Borgo San Lorenzo, Scarperia-San Piero e Vicchio, mentre quelli in denaro Bassetti e Fabbri di Paolo Bassetti e C. SNC di Marradi, Power Rent di Vallotti & Chinnery di Borgo San Lorenzo, M.T.P. di Luciano Tarchi e C. S.N.C. di Borgo San Lorenzo, Videoproduction di Borgo San Lorenzo, Farmacia Alma di Campi Bisenzio (FI), Studi Medici Mugello.
Pranzi/cene offerte da: Ristorante Pizzeria “New Free Time” di Borgo San Lorenzo e “l’Angolo27” di Barberino di Mugello, e prodotti tipici offerti dai commercianti della zona di Marradi: Farmacia Dr Giorgini di Marradi, Azienda Cajun – birreria artigianale, AgriComes di Marradi, Antichi mestieri – cooperativa sociale ONLUS, Marroni facendo, Apicoltura Maretti Marco, Miele di Marradi di Mirco Camurani, in tutto questo un grazie speciale per supporto attivo di Luciano Neri. Donatori che hanno condiviso con noi questo progetto.
“Il Premio alla Carriera” conferito a DARIO CECCHINI: Personaggio che ha operato portando il nome del Mugello nel Mondo. Saxofonista, flautista, compositore, è ideatore e leader da oltre 20 anni dei FUNK OFF.
Per il resto ringraziamo tutti VOI partecipanti, il supporto del Consiglio della Regione Toscana, l’Unione dei Comuni e tutti Comuni che hanno aderito e patrocinato, la città metropolitana di Firenze, gli enti pubblici/privati e i media/radio partner, che sia on line, che con pubblicazioni cartacee, hanno diffuso e stanno diffondendo questo nostro sentire.
Un grazie a chi ci ha creduto, all’accoglienza, in questa edizione all’amministrazione comunale di Dicomano – (FI), che ci ha accolti aprendo le porte del Palasport”.
Ai soci, ai non soci, agli insegnanti che hanno promosso il concorso ai loro alunni. Ai ragazzi che stanno seminando ogni anno sempre di più e anche a chi dall’estero, sta abbracciando questo territorio, facendolo un po’ anche proprio.
“Piccoli passi per grandi risultati”
ANNAMARIA PECORARO
Pres. Associazione N.O.S.M. e Presidente del Premio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *