“Il mio giornale” e “L’isola della poesia” presentano il Premio di poesia “Paola Albanese”

Chi di voi ha seguito la nostra iniziativa “Donne ordinariamente straordinarie” sarà sicuramente rimasto colpito dalla testimonianza fuori gara della nostra Giusy Chiello. I lettori più fedeli ricorderanno anche che l’8 marzo vi avevamo anticipato che avremmo realizzato a breve qualcosa in onore della protagonista di quella testimonianza: Paola Albanese, madre di Giusy.

Ebbene, come avrete intuito dal titolo, si tratta di un premio per opere di poesia, che il nostro giornale e il nostro ente di promozione sociale, Il granello di sale, organizzano in collaborazione con il portale letterario L’isola della poesia.

Il concorso è gratuito e prevede due categorie:

poesia per la mamma;

poesia a tema sociale.

Ogni partecipante dovrà scegliere per quale delle due concorrere.

L’esito della selezione sarà reso noto l’8 maggio 2011 su questo sito e su quello de L’isola della poesia . Questa data ovviamente non è scelta a caso: sarà il nostro modo per ricordare Paola, che è stata una madre meravigliosa, e per festeggiare tutte le altre mamme.

Non sono previsti premi in denaro, ma solo la pubblicazione delle opere premiate sui due siti ed una targa-ricordo per i loro autori.

Per partecipare occorre, innanzitutto, leggere attentamente il regolamento perché non saranno accettate opere presentate con modalità differenti da quelle indicate.

Una volta ben informati, bisognerà compilare la scheda di iscrizione ed inviarla entro il 2 maggio 2011 via e-mail all’indirizzo di posta elettronica

A questo stesso indirizzo e-mail sarà possibile richiedere pure ulteriori informazioni o chiarimenti: ai candidati chiediamo solo di mandarci i loro quesiti entro il 29 aprile, in modo da poter rispondere a tutti entro la scadenza del concorso.

Regolamento [file.pdf]

Scheda d’iscrizione [file.doc]


Trovate il regolamento, la scheda di iscrizione ed una presentazione del premio anche in questa pagina del portale L’isola della poesia: Concorso gratuito di poesia


In bocca al lupo!

La redazione

Nella foto, Paola Albanese

2 thoughts on ““Il mio giornale” e “L’isola della poesia” presentano il Premio di poesia “Paola Albanese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *