Pratolino (FI): i “Carmina burana” domani a Villa Demidoff

Locandina dei Carmina burana a Vaglia-PratolinoVenerdì 17 luglio 2015, alle ore 21.15, l’Ensemble strumentale “Camerata de’ Bardi”, la Corale “Santa Cecilia 1909”, il Coro “Città di Firenze”, la Corale Polifonica “Guido Monaco” di Livorno, sotto la direzione del M° Andrea Sardi, con le voci soliste di Laura Andreini (soprano) e Antonio Menicucci (baritono), con la regia e le luci affidate alla Compagnia delle Formiche, eseguiranno i Carmina burana, nel Parco Mediceo di Pratolino – Villa Demidoff.

A seguito della vincita del Bando di Gara per la presentazione di Progetti musicali, l’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi” si è aggiudicata la possibilità di esibirsi, per ben due volte, in uno dei più bei parchi naturali toscani, quello di Francesco I de’ Medici, difronte al Colosso dell’Appennino del Giambologna, appena restaurato. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze, di quello di Vaglia e di Borgo San Lorenzo.

I testi medievali dei Carmina burana, facenti parte della collezione di canti ritrovati nel monastero benedettino tedesco della cittadina di Büren, risuoneranno in questa notte fiorentina di mezza estate.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio istituzionale dei Comuni di Firenze, Vaglia-Pratolino e Borgo San Lorenzo, così come la preziosa collaborazione delle Sezioni dei Soci Coop di Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello.

 

La vendita dei biglietti è aperta presso la Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo, tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13, e presso i punti vendita toscani del circuito Boxoffice (www.boxofficetoscana.it), tel. 055-210804.

Stasera giovedì 16 luglio dalle 16 alle 19 sará l’ultimo giorno di prevendita presso la Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo.
Domani sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso la Villa a partire dalle ore 20.

Per i Soci delle Sezioni Coop di Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello sono previsti biglietti ridotti a 20,00 Euro (posto unico), per tutti gli altri interessati il costo del biglietto è di 25,00 Euro (posto unico), per i bambini fino a 14 anni il costo del biglietto è di 5,00 Euro (posto unico).

 

Per informazioni potete contattare i seguenti numeri: 347.5894311 (Sabrina), 348.7389532 (Roberta), email associazione.cameratadebardi@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*