Prato: domani gli Swing Dinasty in concerto

Festival delle Colline

In a Different Way / In un Altro Modo

XXXIII edizione_26 giugno_26 luglio_2012
Colline della provincia di Prato

Django Reinhardt a cena dai Mano Negra?

Martedì 10 luglio 2012 – ore 21.30 – biglietto 5 euro

Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci – viale della Repubblica, 277 – Prato

SWING DYNASTY

in concerto – in collaborazione con Prato Estate 2012

Immaginate Django Reinhardt a cena dai Mano Negra, mentre la radio passa Serge Gainsbourg…

Eh sì, serve un esercizio di fantasia per delineare i tratti degli Swing Dinasty, straordinaria e versatile melting-pot band in concerto martedì 10 luglio all’Anfiteatro del Centro Pecci di Prato (ore 21,30 – biglietto 5 euro) nell’ambito del Festival delle Colline.

Gli Swing Dinasty sono in quattro, vengono da Shanghai e Parigi, cantano in francese, inglese spagnolo e cinese. Mescolano swing, jazz, gipsy jazz e groove. Etienne Jeanne e Jay Lasry alla chitarra solista, Gauthier Roubichou  alla chitarra ritmica e voce, Pengfei al violino e Ej Parker al basso.

A Shanghai, dove fanno base, sono consumate star, di casa sui palchi del JZ Club, dell’House of Blues & Jazz, del Cotton Club e di altri locali live. Ma l’energia dei loro show ha fatto presto a varcare i confini. E allora eccoli negli States – hanno suonato al MOCA  Museum di Miami – e finalmente in Europa. Il loro repertorio presenta sia pezzi originali sia cover di grandi artisti come Django Reinhardt, Georges Brassens, Sanseverino, Jacques Brel, Mano Negra, Cole Porter, Serge Gainsbourg.

Il concerto è realizzato con il contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di Prato ed è  inserito nel cartellone della Prato Estate 2012.

Ricordiamo che, visto il prezzo estremamente contenuto, i biglietti del Festival delle Colline non sono disponibili attraverso i circuiti di prevendita. E’ possibile prenotarli via telefono, allo 0574.531828 (in orario d’ufficio) e ritirarli la sera stessa degli spettacoli, senza aggravio di spesa.

PROSSIMI APPUNTAMENTI FESTIVAL DELLE COLLINE 2012

Turbina la saggia, Mercuria la sognatrice, Scintilla la birichina: le Sorelle Marinetti sono giovedì 12 luglio alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano (5 euro), con il concerto-spettacolo “Non ce ne importa niente”.

Tutt’altre atmosfere per “Chaka”, partitura poetica per voce recitante e strumenti, dedicata al re del popolo Zulu e ideata dal regista Massimo Luconi: mercoledì 18 luglio alla Villa Giamari di Montemurlo (5 euro).

Venerdì 20 luglio a Cantagallo (5 euro) Alexian Santino Spinelli e la sua musica di origine Rom, che assorbe tradizioni balcaniche e flamenco spagnolo, jazz manouche e tante altre influenze.

Altra produzione originale del Festival, il “Fuoricasta Rock Gala” di Massimo Altomare e Saverio Lanza, lunedì 23 luglio all’Arena Parco Ferri di Vaiano (ingresso libero)

Chiudono giovedì 26 luglio al Parco dell’Albereta di Mercatale di Vernio (ingresso libero) i Presi per Caso, collettivo musicale e artistico formato da detenuti ed ex-detenuti del penitenziario di Rebibbia.

 

DRUSILLA FOER PER FESTIVAL DELLE COLLINE: GUARDA LO SPOT!

Tra i personaggi più colti e raffinati del cinema e della tv, Drusilla Foer ha realizzato un meraviglioso e divertente spot per sostenere Festival delle Colline 2012, a testimonianza della sua vicinanza nei confronti del tema trattato. Da non perdere, www.festivaldellecolline.com!

 

PREVENDITE? NO GRAZIE, PRENOTO!

Viste le positive esperienze degli ultimi anni, i biglietti del Festival delle Colline non sono disponibili attraverso i circuiti di prevendita. E’ possibile prenotarli sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com e ritirarli la sera stessa degli spettacoli, senza aggravio di spesa.

 

CREDITS

Festival delle Colline è organizzato da Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con Regione Toscana e Provincia di Prato, Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo, Vaiano, Vernio e Cantagallo. Con il contributo di Cooperativa Humanitas, Estra S.p.A Prato, A.S.M S.p.A. Prato, Publiacqua, Coop-Bisenzio Ombrone. Direzione artistica di Silvia Bacci per Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.

 

 

Info spettacoli e prenotazione biglietti

Tel. 0574 531828  i.aiazzi@centropecci.itwww.festivaldellecolline.com

 

Ufficio stampa

Ivan Aiazzi: i.aiazzi@centropecci.it

Marco Mannucci: mannucci@dada.it

Uff. stampa nazionale: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *