Prato: 50 alloggi per le giovani coppie

Possono accedere esclusivamente i soggetti titolari di tutti i requisiti stabiliti dal bando comunale. Ecco i principali: a) aver contratto matrimonio da non più di due anni, o d ichiarare di voler contrarre matrimonio entro il termine di un anno dalla data di pubblicazione del bando  comunque entro la data di assegnazione dell’alloggio, pena la revoca dell’assegnazione. b) non aver superato ( entrambi i componenti della coppia) il trentacinquesimo anno di età c) del nucleo familiare richiedente possono far parte solo i coniugi o i nubendi e gli eventuali figli a carico. d) essere titolare di cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Gli stranieri extracomunitari titolari di carta di soggiorno (da allegare in copia alla domanda) e gli stranieri muniti di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo (da dimostrare con idonea documentazione), hanno diritto di accedere, in condizioni di parità, con i cittadini italiani; e) avere la residenza anagrafica o prestare regolare attività lavorativa in uno dei Comuni nella Provincia di Prato (da dimostrare con idonea documentazione) o coloro che presteranno servizio in nuovi insediamenti produttivi entro e non oltre l’anno in corso f) non essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, nella Provincia di Prato e nei comuni limitrofi; g) non aver ottenuto precedenti assegnazioni in proprietà immediata o futura di alloggi realizzati con contributi pubblici; h) di aver fruito nel 2010 di un reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a 38.734,27 euro.

Le domande, con marca da bollo, dovranno essere presentate a mano o spedite tramite raccomandata A/R esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Prato, Piazza del Pesce 9, Prato,  entro e non oltre il 17 aprile.
Per informazioni e per ritirare i moduli di domanda rivolgersi presso
–  Ufficio Casa del Comune di Prato, via Roma 101. Il lunedì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.00; tel. 0574 1836425
–  U.R.P. Corso Mazzoni 1. Lunedì e giovedì 9.00-13.30 e 15.00-17.30; martedì, mercoledì, venerdì 9.00-13.30; numero verde 800 058850
–  per gli iscritti, presso le sede dei sindacati degli inquilini e degli assegnatari (SUNIA, SICET e UNIAT);
–  per i non residenti nel comune di Prato presso l’Ufficio Casa dei rispettivi comuni di residenziale.

Il testo integrale del bando è scaricabile anche dal sito internet del Comune, www.comune.prato.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *