Poggibonsi riscopre i movimenti storici giovanili legati alla musica

MODS

MODSCon “Sipario Aperto” alla riscoperta dell’underground. Prosegue la rassegna promossa dal Comune di Poggibonsi, dall’ Associazione culturale Timbre e da Fondazione E.l.s.a. in collaborazione con l’Associazione La Scintilla e l’Associazione B-Side.

Un calendario creato dialogando con le altre associazioni del territorio, collegando le proposte di spettacoli teatrali e musicali di Timbre con altre iniziative culturali, approfondendo con incontri aperti alcune tematiche e promuovendo momenti conviviali e musicali a tema.

Il secondo appuntamento è per sabato 18 novembre alle ore 21.30 (Sale S.E.T. Teatro Politeama) con un importante momento dedicato ai movimenti “storici” giovanili e underground.
“MODS!” è uno spettacolo teatral musicale in cui si ripercorre la storia di questo movimento profondamente legato alla musica; ne parla Antonio Bacciocchi, musicista, scrittore e massimo conoscitore dell’argomento mentre Alex Loggia, musicista, produttore, compositore e chitarrista degli Statuto, suona e canta, ripercorrendone con la sua chitarra acustica tutta la storia sonora.

A seguire e dopo lo spettacolo un D.J. Set a tema in collaborazione con l’Associazione B-Side presso Bottega Roots a Colle di Val d’Elsa.

“Sipario Aperto si conclude sabato 25 novembre alle ore 21.30 quando in scena salirà la giovane e premiata Compagnia teatrale romana “Leviedelfool” con lo spettacolo “Luna Park”; Simone Perinelli, attore protagonista di questo monologo ispirato a Cervantes, interpreta la figura poetica di un folle sognatore, un antieroe metropolitano perso nel non luogo della tangenziale romana: Luna Park è un’opera essenziale e lieve, densa d’ironia efficace e amara.

Lo spettacolo è inserito, per collegamento tematico, anche nel programma del festival “Open Spaces III – notizie dai confini” a cura dell’Associazione culturale La Scintilla.

Gli spettacoli sono inseriti come fuori abbonamento nel più ampio cartellone del Teatro Politeama e della rete dei Teatri della Valdelsa. La Rassegna Sipario Aperto 2017 è realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale di Poggibonsi e promossa da Associazione culturale Timbre  e Fondazione E.l.s.a. in collaborazione con le  Associazioni La Scintilla e B-Side.

Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it  www.timbreteatroverdi.it

Pagina Facebook: Timbre Poggibonsi
La sala S.E.T. è in Via Trento a Poggibonsi (Siena).

 

 

Fonte Ufficio stampa – Elena Giovenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *