Più sicurezza sulle strade a Borgo San Lorenzo (FI)

La Polizia Municipale borghigiana sempre più impegnata nella lotta contro il “telefonino” alla guida

Un “Modello Borgo” per la sicurezza sulle strade

Oltre 70 violazioni rilevate nell’ultimo periodo. Un modello che sarà adottato anche da altri Comuni

logo del comune di Borgo San LorenzoControlli più frequenti sulle strade e tolleranza zero per chi guida parlando al telefonino. Da circa due anni la Polizia Municipale di Borgo San Lorenzo ha adottato un modello di controllo sulle strade che prevede regolarmente un’attenzione maggiore sia agli eccessi di velocità, sia alla guida mentre si parla al telefono. In particolare sono stati 83 i controlli nell’ultimo periodo, coordinati con personale sia in divisa che in borghese, con 71 violazioni rilevate per guida con il telefonino acceso. Un problema questo, oggi al centro del dibattito circa la sicurezza sulle strade che sta coinvolgendo ultimamente tutto il territorio regionale, a partire dal Comune di Firenze fino agli altri comuni del Mugello e che Borgo sta già affrontando con ottimi risultati.

Sempre nello stesso contesto la Polizia Municipale borghigiana sta da tempo combattendo gli eccessi di velocità, con almeno un controllo ogni due settimane, con telelaser o autovelox mobile.

Borgo è da tempo in prima linea per la sicurezza al volante – spiega il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omobonie grazie all’impegno della Polizia Municipale stiamo lavorando da anni per limitare i comportamenti irregolari degli automobilisti, sempre più mal abituati ad esempio, a guidare con il telefonino in mano. Contestualmente a questo nostro impegno cercheremo di promuovere le buone pratiche al volante anche con iniziative specifiche, soprattutto per i neo patentati, lavorando come già facciamo da tempo insieme alle scuole del nostro comune. I risultati ottenuti in questi mesi e l’interesse rivolto al nostro modello di prevenzione da parte di altri comuni della zona – conclude Omoboni – ci confortano e ci convincono a proseguire su questa strada”.

 

UFFICIO STAMPA

Comune di Borgo San Lorenzo

Periscopio Comunicazione

stampa@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*