PIU’ EDUCAZIONE SESSUALE PER TUTT*! 1° Convegno di Educazione sessuale a Genova il 7 maggio


A Genova, l’associazione EDUSEX, organizza il primo Convegno sul tema dell’Educazione Sessuale.L’evento è rivolto ad adulti, insegnanti, sanitari, educatori e genitori e ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione adulta sull’importanza di affrontare il tema dell’educazione sessuale con i giovani.


 Il 7 Maggio 2022, in collaborazione con la Biblioteca Civica Berio, l’Ass.ne EDUSEX organizzerà a Genova la prima edizione di un evento che speriamo possa avere continuità sul tema dell’Educazione sessuale e nello specifico ciò che si sta muovendo a Genova, dal titolo:  “Più educazione sessuale per tutti! Dalle parole degli esperti alle realtà genovesi” Si tratta della 1a edizione di un’iniziativa che è nata per promuovere sul territorio ligure l’educazione sessuale come un aspetto fondamentale della crescita e dello sviluppo personale e sociale, come uno strumento importante per prevenire violenza di genere, comportamenti omotransfobici e favorire l’empowerment individuale secondo un approccio sex positive.

In particolare, quest’anno abbiamo puntato su come l’educazione sessuale non significhi solo imparare a riprodursi e a fare sesso, ma abbia un significato olistico e sia una chiave di lettura importante per affrontare le trasformazioni e i cambiamenti dell’epoca che stiamo attraversando. In sintesi, l’evento ha l’obiettivo di promuovere un maggior interesse nei confronti dell’educazione sessuale come strumento di crescita e di empowerment per i giovani e gli adulti in diversi contesti, non solo scolastici, sensibilizzando in generale la cittadinanza, i giovani e in particolare coloro che lavorano in ambito sociale perché possano intraprendere percorsi formativi specifici sul tema. Il convegno sarà gratuito e rivolto alla cittadinanza, con un’attenzione privilegiata rivolta a giovani, genitori, insegnanti, educatori e operatori socio sanitari. La durata è di mezza giornata; durante la prima parte della mattinata si susseguiranno tre relazioni magistrali seguite da dibattito, mentre, durante la seconda parte, presenteranno le loro relazioni alcuni esponenti di realtà che hanno attivato percorsi virtuosi vicini alla nostra visione.

Per poter assistere all’evento in presenza è necessario prenotarsi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-piu-educazione-sessuale-per-tutt-dalle-parole-degli-esperti-alle-realta-323824105617?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sui canali dell’Associazione EDUSEX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.