Pitti Uomo: moda uomo autunno/inverno 2016-2017

Pitti Uomo: moda uomo autunno/inverno 2016-2017

 

 

 

Pitti Uomo è...colorato!
Pitti Uomo per prossima stagione è versione multicolor!

di redazione

Dalla Fortezza da Basso di Firenze, Pitti Uomo, punto di riferimento par excellence a livello internazionale per la moda uomo, ha lanciato le tendenze per la prossima stagione autunno/inverno 2016-2017. Con 225 nomi nuovi, sono stati oltre 1200 i brand che hanno preso parte a questa edizione, di cui oltre il 40% provenienti dall’estero.
Il fil rouge della nuova edizione di questo celebre appuntamento fieristico dedicato all’universo maschile è stato l’idea di raccontare il mondo della moda concentrandosi sulla coesistenza delle differenti generazioni che lo compongono e lo animano.

I fashion brand, nelle collezioni autunno/inverno 2016-2017, puntano, innanzitutto, su materiali di prima qualità, come vitelli, camosci e pellami resi sempre più morbidi da trattamenti sofisticati. Degni di nota sono gli accessori che andranno per la maggiore nella prossima stagione fredda.
Il marchio napoletano Calabrese 1924, ad esempio, propone cravatte, borse da viaggio e sciarpe in seta e cashmere caratterizzate da un’accurata ricerca stilistica. Nel prossimo inverno saranno in voga il color peonia, papavero, ciclamino e giallo.

Il marchio Alpha Studio lancia interessanti girocolli in pied de poule e rombi, Ulturale ha realizzato una cravatta in flanella di lana, con disegni diversi su entrambi i lati, mentre Rifle propone una nuova linea di sneakers da uomo, composta da modelli realizzati in deni in collaborazione con Design Italian Shoes. Belle anche le scarpe da dandy del marchio Belsire, come le slipper da uomo in lana a scacchi. Si fa sentire il desiderio di indossare calzature belle, purché comode, di carattere ma con dettagli importanti. I modelli di scarpe uomo  che indosseremo il prossimo inverno puntano su comodità e flessibilità, senza rinunciare ad una nota di stravaganza.

Tra i cappelli Borsalino, invece, per la stagione autunno/inverno 2016-2017 il modello di punta sarà il cilindro, mentre il cappellificio Barbisio propone il cappello personalizzabile, realizzato in feltro e castoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*