Ultime

Pietrasanta: domani l’incontro dal “Un Turismo per ogni stagione. Alla maniera della Costa Azzurra”

Pin It

L’incontro il 12 ottobre al Musa: ospite Eric Doré, direttore del Comitato turistico regionale francese

Un Turismo per ogni stagione. Alla maniera della Costa Azzurra

Per uscire dalla crisi, il turismo versiliese guardi di là dal mare

PIETRASANTA – Il turismo di là dal mare. Si intitola “Un Turismo per ogni stagione. Alla maniera della Costa Azzurra” l’incontro che si terrà nella sede del Musa (via Giuseppe Garibaldi 97) venerdì 12 ottobre alle 17, organizzato dal Coordinamento Imprenditoria Femminile dell’Associazione degli Industriali della provincia di Lucca e da Fondazione Campus con il supporto di Mondial Resort & Spa.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nel trovare nuovi occhi”, scriveva Marcel Proust. E nuovi occhi sono necessari oggi per cercare soluzioni che sappiano destagionalizzare il turismo nel nostro territorio, guardando per esempio alle strategie messe in atto sulla costa adriatica, e imparando dalle esperienze in ambito internazionale come quella raccontata dal direttore generale del Comitato regionale del turismo della Costa Azzurra, Eric Doré (nella foto).

Il programma degli interventi. Alle 17 ci saranno i saluti di Franca Severini, presidente del Coordinamento Imprenditoria Femminile di Assindustria Lucca, e di Massimo Mallegni, delegato di Assindustria Lucca al turismo per la Versilia. Introduce e modera Alessandro Capocchi, direttore scientifico della Fondazione Campus di Lucca. Insieme a Doré, ne discutono Elena David, vicepresidente di Federturismo Confindustria, Armando Peres, docente presso lo Iulm di Milano, e Roberto Rocca, direttore generale dell’Ufficio per la programmazione e il coordinamento delle politiche turistiche del Ministero del Turismo. L’incontro è aperto a tutti e a ingresso libero.

Per informazioni: 0583.44.41, info@assindustria.lu.it

Programma dell’incontro [file .pdf]
 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*