Pescara: iniziative a favore dei nostri amici a 4 zampe in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Pescara – LNCD



L’assessore Nicoletta Di Nisio, Tutela del Mondo Animale, ha promosso con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane - LNDC di Pescara, due iniziative che si sviluppano nel periodo natalizio.

#AdottaunNonno per sensibilizzare la cittadinanza all’adozione di un Amico a 4 Zampe anziano. 
Una campagna per incentivare l’adozione dei cani senior, con 10 anni o oltre, interamente dedicata ai veterani dei canili, ai cani che almeno una volta nella vita dovrebbero conoscere il calore di una casa e che prevede la fornitura di cibo gratuita per un anno per chi adotta un cane anziano da un canile gestito dalla LNDC - Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Pescara, grazie alla collaborazione con Nutrix Più.

#AdottateNONcomprate è una serie di incontri formativi gratuiti per la cittadinanza.
Si incentrano su due argomenti: sul corretto rapporto da tenere con i nostri amici animali a cui seguiranno altri incontri ma specifici per i proprietari di pitbull, animali che sono sempre più numerosi sia in città che nel canile.

Si rivolge quindi un invito a tutti coloro che hanno intenzione di accogliere un cane in casa a pensare a questa opportunità. Chiunque ha adottato un cane adulto può testimoniare che anche loro sono capaci di affezionarsi almeno quanto un cucciolo, o forse anche di più. Anche un “nonnino” può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. Adottare un cane anziano vuol dire dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno. Un gesto di puro e vero amore affinché questo Natale e l’anno che verrà siano davvero all’insegna dell’amore e della solidarietà.

Ci si potrà rivolgere agli stand informativi che saranno ogni fine settimana in via Roma, angolo via Nicola Fabrizi

“La campagna #AdottaunNonno è un’iniziativa davvero importante che ho voluto patrocinare con convinzione per cercare di offrire un’occasione ai cani più vulnerabili al freddo che sta per arrivare – ha dichiarato l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Nicoletta Di Nisio - nel canile municipale ci sono tanti cani anziani che da anni aspettano di poter trovare una famiglia per poter passare i loro ultimi anni di vita in un ambiente più caldo e confortevole di quello del rifugio. Grazie agli stand informativi, i cittadini potranno chiedere maggiori informazioni e avvicinarsi al mondo che ruota intorno al canile e ai suoi ospiti”.

“Ringrazio l’assessore Di Nisio e il Comune per lo spazio che ci hanno concesso e per i progetti che stiamo mettendo in cantiere” – ha detto Paola Canonico, Presidente LNDC Pescara - Oltre a questa campagna, infatti, abbiamo concordato una serie di altri interventi in collaborazione con il Comune per migliorare la convivenza tra i cittadini e gli altri animali. Verranno organizzati infatti degli incontri formativi gratuiti per la cittadinanza sul rapporto con i nostri amici animali e altri incontri specifici per i proprietari di pitbull, sempre più numerosi sia in città che in canile. Vi aspettiamo quindi ogni fine settimana presso i nostri stand informativi dove sarà possibile anche lasciare una donazione in cibo o un’offerta per aiutare i cani e i gatti di cui ci prendiamo cura.”


INFO www.legadelcanepescara.org  -  info@legadelcanepescara.org  -  Cell. 351 511 2429

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *