“Perché scrivi poesie?” La nuova iniziativa del portale “L’isola della poesia”

Molti di voi conoscono L’isola della poesia, un portale letterario che – senza finanziamenti esterni e solo grazie alla serietà, competenza e  creatività del suo webmaster (Luca Baccari) – è divenuto un punto di riferimento nazionale per gli amanti di quest’arte, con varie segnalazioni e visitatori abituali anche all’estero.

Molti sanno anche che il portale, arricchito da un blog e un canale Youtube, è molto dinamico e che, periodicamente, dà il via a nuove, accattivanti iniziative.

L’ultima, sviluppata proprio su Youtube, s’intitola “Perché scrivi poesie?” e, come  suggerisce il nome, invita tutti i poeti a spiegare – esclusivamente con un commento al relativo video – perché si esprimono in versi. Non è prevista alcuna scadenza e le risposte più interessanti saranno pubblicate anche sul portale poetico.

Attenzione, però: non sono ammessi risposte in forma di poesia o filastrocca né commenti fuori tema. Ѐ, invece, possibile votare le frasi preferite e commentare il filmato.

Per saperne di più, leggete il regolamento dell’iniziativa, illustrato nella descrizione del video di lancio:

 

 

 

La redazione

6 thoughts on ““Perché scrivi poesie?” La nuova iniziativa del portale “L’isola della poesia”

  1. Scrivo poesie per dare all’anima una forma umana, per farla riposare su carta, diventando strumento per chi nel riposo dalle umane fatiche, cerca un poco di se tra le righe. Scrivo poesie per appuntare le emozioni e dar loro una memori capace di vivere oltre ogni limite temporale.

  2. Ciao Luigi! Dì la tua su Youtube, come commento al video di lancio dell’iniziativa: è lì che L’isola della poesia raccoglie i contributi dei poeti

  3. fatto. Entro quando si sa quali frasi son state scelte? I prescelti saranno avvisati in qualche modo Marcella?

  4. Ciao a tutti, sono Il webmaster dell’isola della poesia.
    Ringrazio prima di tutto la redazione per la segnalazione e Luigi per la partecipazione.
    I commenti al video sono pubblicati solo dopo essere stati approvati.
    Come per l’altra iniziativa analoga (dedicata agli aforismi sulla poesia), quando saranno scelti i primi commenti, sarà inserito un annuncio pubblico (anche questo in forma di commento al video) per avvisare dell’avvenuta pubblicazione di alcune frasi sul nostro sito web. Sarà creata sul sito web un’apposita sezione per raccogliere tutte le frasi più interessanti.
    Non essendoci scadenza, ci saranno pubblicazioni e annunci periodici, man mano che riceveremo risposte.
    In ogni caso, tutti gli interventi e commenti in linea con il regolamento resteranno pubblicati su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *