Per promuovere la donazione del sangue

Il 14 giugno in tutto il pianeta sarà promossa la Giornata mondiale del Donatore di sangue con il motto lanciato dall’OMS: “Every blood donor is a hero”. Un appuntamento importante che intende aumentare la consapevolezza della necessità di sangue a disposizione del sistema sanitario nazionale.

Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso promuovono un concorso dedicato ai giovani web 2.0 di età compresa tra i 18 e i 28 anni – autentici creativi- pronti a realizzare un video che proponga in modo “non convenzionale”, questo messaggio. Non più di 5 minuti di durata spaziando tra corti, comics, tube-games, rap, brano musicale, azioni di guerriglia marketing o ambient marketing. Libero pensiero ma con un obiettivo preciso, la parola chiave: “SHARE CARE” – condividere la cura –  (per se stessi come per gli altri).

Gli obiettivi che i videocontributi devono centrare sono: uno stile di vita sano e corretto grazie al quale è possibile donare il sangue in maniera regolare; il sangue donato diventa un farmaco salvavita non solo in situazioni di emergenza; il sangue donato in forma anonima è una risorsa a disposizione di tutti.

Tutti gli elaborati verranno giudicati da una giuria di esperti in discipline di comunicazione che ne ricaverà una shortlist. I contributi selezionati verranno pubblicati su You Tube dal 23 maggio al 9 giugno e potranno essere votati dal pubblico attraverso il “mi piace”.

I tre video che otterranno il maggior numero di voti dalla giuria social, saranno la rosa dei vincitori. Il vincitore assoluto e la graduatoria finale dei premi verranno stabiliti dalla Giuria di Qualità.

La scadenza per partecipare è fissata il 20 maggio 2012.
Per informazioni: www.centronazionalesangue.it; www.pubblicitaprogresso.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *