Ultime

Parte sabato da Portomaggiore (FE) il tour 2013 de “Il mondo canta Maria”

Pin It

L’emittente cattolica Radio Kolbe di Schio (VI), in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Assunta di Portomaggiore (FE) in occasione del 50° anniversario della costruzione del Duomo cittadino, presenta il Festival di Musica Cristiana «Il Mondo Canta Maria»TOUR 2013 che si svolgerà Sabato 8 giugno 2013 alle ore 21,00 presso il Piazzale Giovanni XXIII di Portomaggiore (FE). Sarà la prima tappa dell’intenso Tour 2013 del Festival che comprenderà nel corso dell’estate otto concerti. Una manifestazione musicale iniziata nell’anno Giubilare 2000 presentata con continuità in molte città italiane oltre che in importanti Santuari Mariani come nel 2008 nella Basilica di Lourdes, nel 2009 nel Piazzale della Basilica di Loreto e nel 2007 nel Piazzale della Basilica Monte Berico di Vicenza. E’ aumentata in noi promotori la convinzione che questo evento, basato nella musica e con la testimonianza, possa raggiungere molti cuori e valorizzare la grandezza di Maria. Al Festival sono intervenuti in questi anni, molti artisti provenienti dall’Italia e da varie parti del continente, che hanno saputo comunicare oltre che la loro proposta musicale, anche la personale esperienza di fede in loro maturata. Il concerto vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del panorama della musica cristiana:

Attesa per la presenza di AURELIO PITINO da Torino, tra i più conosciuti artisti di musica gospel. Nel 1989 dopo anni di buio spirituale ha inizio la sua conversione o meglio, la sua riconciliazione con Dio divenendo Missionario laico del Vangelo. Nel 1990 in Olanda rappresenta l’Italia al 10° Seminario Internazionale degli Artisti Cristiani. Dal 1993 è direttore e voce solista della corale «Anno Domini Gospel Choir». Dal 1998 è art director del«Gospel Jubilee Festival», Meeting Internazionale di Musica Gospel che si svolge annualmente a Torino. Dal 2001 è art director dell’annuale evento «Anno Domini Multifestival» un Seminario di Artisti Cristiani che si svolge nel Santuario di Oropa. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all’evangelizzazione. Recentemente a Torino ha animato col suo gruppo la Solenne Ostensione della Sacra Sindone trasmessa su RAI 1. Ha ottenuto vari riconoscimenti partecipando a Seminari, Festival e Meeting in vari Stati d’Europa (Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Bulgaria, Olanda) e del mondo: Stati Uniti, America Latina e Africa (Tanzania). Da Milano conosceremo GIANCARLO AIRAGHI un eclettico cantautore che ha approfondito il suo cammino di fede anche attraverso esperienze missionarie. Sul palcoscenico riesce a sprigionare la sua energia e la voglia di comunicare al pubblico il messaggio cristiano. Ha all’attivo alcune produzioni musicali tra le quali ricordiamo «Il canto della cicala» prodotto nel 2007 e «E’ troppo in cielo la luna papà» del 2008. Presenterà in occasione della serata il nuovo lavoro discografico «Terra accogliente» dedicato a Maria e prodotto dalle Edizioni Paoline (2013).

Da Pescara conosceremo il cantautore TONY NEVOSO con all’attivo già alcune produzioni musicali. La musica per Tony è un importante strumento di comunicazione e di evangelizzazione. Una compagna fedele per far conoscere alle persone la grandezza di Dio. E’ stato invitato a vari concerti, meeting e concorsi di musica cristiana. Nel 2000 è stato autore del conosciuto inno della G.m.G. «Emmanuel» presentato ai giovani riuniti nella spianata di Tor Vergata davanti al Papa Giovanni Paolo II. Nel corso della serata sarà presentato il nuovo Inno del Festival e il CD della Compilation 2013 «Il mondo canta Maria»che raccoglie i brani degli undici artisti che partecipano al Tour. Riportiamo gli artisti che presenzieranno:

 

ARTISTI

ö Aurelio Pitino – Torino öTony Nevoso – Pescara ö Giancarlo Airaghi – Milano

 

Ingresso: Libero (posti a sedere)

 

Radio Kolbe – Schio (VI)

www.ilmondocantamaria.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*