Paramount crea canale su You Tube e offre suoi film gratis

Paramount crea canale su You Tube e offre suoi film gratis

 

 

paramount-vault

Paramount Vault è il nuovo canale Youtube aperto dalla casa cinematografica Paramount pochi giorni fa che ha inserito centinaia di film, scene, lungometraggi e cortometraggi completi di varie datazioni targati Paramount totalmente gratuiti.
Si parte da alcuni lungometraggi degli anni 50 per poi arrivare al film “Il Matrimonio di mia sorella” con protagonista Nicole Kidman, uscito nelle sale otto anni fa.
Le clip sono tutte rigorosamente in lingua originale quindi dovremmo aspettare ancora un po’ prima che possano essere tradotte in italiano ma resta comunque un bel gesto quello fatto dalla casa cinematografica che ha reso disponibile a tutti una grande parte della storia del cinema, mostrando la grossa evoluzione che questo ha fatto negli anni, passando dal bianco e nero ai colori e persino al 3D.Alcuni titoli come “
The Reckoning, The Stooge e Masters of the Universe, Bound, Margot At the Wedding di Baumbach, Love Streams di John Cassavetes, Daisy Miller di Peter Bogdanovich, Non aprite quella porta – Parte 2 e Ironweed” con Jack Nicholson e Meryl Streep  sono disponibili nel canale ma la lista è ancora molto lunga!
Una mossa fatta per combattere la pirateria dei film online, azione che nessuna produzione aveva mai tentato fino ad ora e la Paramount è stata la prima ad avere l’audacia di compierla.
Al momento, come già detto, non ci sono film in lingua italiana ma sono tutti in lingua originale, oltre a film ci sono anche trailer e scene famose nel mondo del cinema, si spera che presto questi video verranno doppiati in lingua italiana o almeno tradotti con dei sottotitoli.
E sopratutto sarebbe magnifico se altre case cinematografiche seguissero le orme di Paramount e rendessero accessibili su Youtube i loro vecchi classici così da garantire ai “vecchi” appassionati di poter rivedere quei capolavori ed ai “novellini” di poter scoprirli.

Link al canale: https://www.youtube.com/channel/UCzMVH2jEyEwXPBvyht8xQNw/playlists

Lorenzo Toninelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*