Ultime

Paolo Sassanelli è stato ieri sera a Firenze il protagonista della sesta edizione del “Firenze Film Corti Festival”, presieduto da Marino Demata.

Pin It

 

 

 

L’attore e regista barese ha presentato la sua opera prima di lungometraggio Due Piccoli Italiani (Italia/ Islanda 2018, 94′. Nella Foto). Film commedia con protagonisti, con lo stesso Sassanelli, Francesco Colella e Rian Gerritsen. Il cast si completa con l’attrice tedesca Marit Nissen, consorte del regista, Kenneth Herdigein e Dagmar Lassander.

«Il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore e Felice, in fuga da Minervino Murge, un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati in Olanda e poi in Islanda. Attraverso qualche disavventura, e con l’aiuto prezioso di Anke, una donna stravagante, supereranno le proprie paure e inibizioni. Troveranno la gioia di vivere, l’affetto e anche l’amore…»

Va ricordato che il film era stato presentato in Anteprima al Bif&st, fuori concorso. Sassanelli ha curato anche soggetto (con Francesco Apice e Chiara Balestrazzi) e sceneggiatura. Numerosi i professionisti pugliesi coinvolti, tra cui: Chiara Balestrazzi, sceneggiatrice barese; Federico Annichiarico, direttore della fotografia; Sara Fanelli, costumista; Francesco Lopez, organizzatore e gli attori Francesco Collela, Totò Onnis, Tiziana Schiavarelli e Lia Cellammare.

Adr. S.

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*