Palermo: Primo memorial calcistico in onore di Borsellino

Sarà disputato il I° Memorial Paolo Borsellino, venerdì 20 luglio 2012, ore 21:00 presso il Centro Sportivo “ Proto Pisani” A.S. Calcio Sicilia. Sarà disputato un “torneo della memoria” per ricordare il Magistrato assassinato per mano mafiosa. A dare vita al ricordo sarà un triangolare di calcio tra le rappresentative  squadre dei Magistrati, Giornalisti e Avvocati protagonisti per una grande partita di solidarietà. Il primo incontro di 30 minuti sarà tra Magistrati e Giornalisti, la squadra vincitrice affronterà per altri 30 minuti la squadra degli Avvocati.

 

Alle 20:30, prima dell’inizio della competizione sportiva, sarà ricordato Paolo Borsellino anche con la lettura di una poesia scritta dall’autore Giovanni Perrino e dedicato alla madre del compianto magistrato.

 

Presenta l’evento Giusy Randazzo, conduttrice del noto programma sportivo Centro Campo. La manifestazione è stata organizzata con l’autorizzazione e partecipazione di Manfredi Borsellino che sarà in Campo con la rappresentativa dei magistrati, parteciperanno all’evento anche Paolo Borsellino (figlio di Manfredi Borsellino) e Rita Borsellino.

 

All’iniziativa dell’evento commemorativo fa capo al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Avv. Francesco Greco, del Presidente dell’ordine dei Giornalisti della Sicilia, Dotti. Riccardo Arena e del giudice Nicola Aiello. Al torneo prenderanno parte anche alcune ex glorie rosanero degli anni 80. Tra gli invitati anche la creativa bagherese Elisa Martorana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *