Palermo, per il Sicilia Queer Film Fest 2011 serve la Queer Card

Conto alla rovescia per il Sicilian Queer Film Fest 2011, in programma a Palermo dal 20 al 26 giugno presso il multisala Citiplex Metropolitan. Nella settimana del Gay Pride, il festival presieduto da Titti De Simone e diretto da Alessandro Rais presenta, oggi, martedì 16 maggio alle 21, un’interessante doppia anteprima che prolunga la striscia di visioni-teaser che stanno facendo da tappa di avvicinamento al festival: Diversamente Etero di Marica Lizzadro e Zanzibar: una storia d’amore di Francesca Manieri e Monica Pietrangeli.

Sul sito ufficiale del film, viene spiegato com’è nato il progetto Diversamente Etero: La notte di capodanno 2010 due concorrenti del Grande Fratello si baciano in diretta tv. Le due ragazze sono eterosessuali ma – data l’assenza totale di lesbiche nella cultura popolare italiana – diventano icone dell’amore tra donne”. Chiara Tafano, interprete del film,  sarà presente in sala per parlare anche di omofobia nei media.

Zanzibar: una storia d’amore è, invece, un docu-film sul primo bar italiano per sole donne, e porta la firma di Francesca Manieri e Monica Pietrangeli, quest’ultima anch’essa presente in sala.

 

L’accesso al Cityplex Metropolitan per questa interessante anteprima è consentito soltanto  ai possessori della Queer Card, la speciale carta che permetterà di partecipare anche al festival di giugno. La Queer Card si può ritirare al botteghino prima della proiezione, con una donazione a partire da 10 euro, e consente di ottenere uno sconto sui biglietti di ingresso al Sicilia Queer Film Fest, alla casa-museo Stanze del Genio e sulle tariffe del B&B Sant’Agostino.

Andrea Anastasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *