Palermo: Nicola Manzan presenta il suo nuovo album

 

 

Nicola Manzan, musicista Trevigiano, presenta in Sicilia il suo album d’esordio “Il Nuovissimo Mondo” col progetto solista “Bologna Violenta” .

Polistrumentista e violinista tra i più richiesti in Italia. Recenti le collaborazioni con i “Baustelle”, “Alessandro Grazian” , “Zen Circus” ,”Non Voglio Che Clara”, “Ronin”, “Offlaga Disco Pax” e finendo col “Teatro degli Orrori” – dove veste il ruolo di chitarrista. Il tutto si svolge ai Candelai di Palermo, mercoledì 9 febbraio.

Dopo l’apertura del gruppo Jonestown, ecco arrivare un ultra carico  Nicola Manzan.

Durante il live non canta: lascia che siano le citazioni di vari film italiani – anni 60 – a parlare per lui.

La mimica facciale e le grida, sono punti presenti – e aggiungerei forti – nei suoi live: non manca l’aggressività nel suonare la chitarra, nonostante siano brevi frammenti musicali apostrofati da campionamenti vocali e strumentali di frasi inquietanti che senz’altro turbano l’ essere.  Uno scenario con distorsioni hardcore, ritmi energetici che hanno appassionato il pubblico presente, che con entusiasmo ha richiesto il bis. Con Blue Song si conclude la serata, regalando uno splendido tributo al cinema poliziesco italiano.

 

Nicola Manzan, ha senz’altro confermato le mie aspettative: suscitando in me stupore e divertimento ed emozioni che sono riuscita ad immortalare con la mia macchina fotografica.

Consiglio un suo concerto, nonostante sia uno spettacolo forte.  Anche ai più scettici.

Foto e servizio di Elisa Caruso

1 thought on “Palermo: Nicola Manzan presenta il suo nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *