Palermo: manifestazione d’apertua per il 70° anniversario dell’Ingresso degli alleati

9 giugno ore 17,30

AUDITORIUM RAI

Manifestazione d’apertura del ciclo di iniziative per ricordare il

 

70° NNIVERSARIO DELLO SBARCO IN SICILIA

DEGLI ANGLO AMERICANI IL 9 LUGLIO 1943 ED IL

SUCCESSIVO INGRESSO A PALERMO

DELLA 7^ ARMATA USA IL GIORNO 22.

 

“Luglio 1943, Palermo sotto un cielo

di stelle e strisce”

 

EVENTI

 

Dal giorno 9 giugno (con un mese di anticipo sulla data storica) si svolgeranno in varie location storiche della città una serie di conferenze e mostre incentrate su diversi temi, per ricordare e approfondire un momento storico – culturale che ha segnato profondamente la vita della Sicilia, dell’Italia e dell’Europa.

Gli eventi godono della Medaglia commemorativa del Presidente della Repubblica, del Patrocinio  del Senato della Repubblica – Comune di Palermo – Presidenza del Consiglio di Palermo – Ministero della Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico XV di Palermo – UNIPA Dipartimento d’Architettura.

L’inaugurazione degli eventi avverrà domenica 9 giugno alle ore 17.30 presso l’Auditorium RAI di v.le Strasburgo n° 19. Parteciperanno e sono stati invitati:

S.E. l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America David Thorne, il Console Generale degli USA D. L. Moore,  il Console Generale di Russia Vladimir Korotkof, il Console onorario della RFT Vincenzo Militello, il Presidente del Senato Piero Grasso, S. E. l’Arcivescovo di Palermo Card. Paolo Romeo, S.E. il Prefetto di Palermo Umberto Postiglione, il  Questore di  Palermo  S.E. Nicola Zito, il Presidente della  Regione

 

Associazione Culturale Mediterraneae Via Salvatore Sangiorgi, 14 – 90135 Palermo – Italy

Tel. + 39. 091.407070 * Cell. +39.328.385.8312 * C.F. 97177990823

e mail: associazione.mediterraniae@gmail.com

Foto: lucascialo.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *