Palermo: il Sicilia Queer Film Fest 2012 cerca volontari

In occasione dell’edizione 2012 del Sicilia Queer Film Fest (Palermo, 4 – 9 giugno), la kermesse palermitana dedicata il cinema a tematica gay, lesbiche, bisessuali e trans, è iniziata a Palermo la campagna di adesioni dei volontari per collaborare al festival cinematografico diretto da Alessandro Rais e presieduto da Titti De Simone.

Nonostante il grande successo di pubblico della precedente edizione (250 spettatori paganti circa al giorno) infatti, il SQFF 2012 si trova nella complessa fase di reperimento dei fondi, ma è anche sul capitale umano e le competenze tecniche che stanno investendo gli organizzatori.

Dall’esperienza dei volontari dell’edizione 2011, ad esempio, nacque Sudtitles, prima società di sottotitolazioni cinematografiche della Sicilia, oggi incaricata di sottotitolare i film in concorsa al prossimo Festival del Cinema di Bari. Anche quest’anno i laureati o competenti in lingue straniere sono richiestissimi, insieme a figure quali amministratori, archivisti, sceneggiatori, hostess, steward e tecnici.

Chiunque volesse dare il proprio contributo di esperienze a una manifestazione che da quest’anno è inserita nel circuito di festival legati al prestigioso premio “Nastro d’Argento”, può contattare gli organizzatori collegandosi al sito www.siciliaqueerfilmfest.it

Andrea Anastasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *