Palermo, il programma della settimana vegetariana

In occasione della settimana vegetariana mondiale il sito web non-profit palermovegetariana.it organizzerà, dal 4 al 12 ottobre, un ciclo di eventi ad ingresso libero per promuovere la cultura vegetariana nel capoluogo siciliano.

Si comincia oggi, martedì 4 ottobre alle 17.30, quando al salone valdese di via dello Spezio 43 si terrà l’incontro “Intelligenza ed emozioni: un viaggio alla scoperta degli animali”.

Il giornalista Paolo Castiglia proverà a sensibilizzare il pubblico nei confronti della vita non umana, delle emozioni e la complessa intelligenza che possono provare i nostri amici animali.

Mercoledì 5 ottobre ore 18.00 al Kursaal Kalhesa, Chiara Taormina presenta il racconto “Ruggero Coniglio Coraggioso”, che affronta il tema dello sfruttamento degli animali. Alle 19.00 sarà servito anche un aperitivo vegan.

Venerdì 7 ottobre alle 18.00, in via Florestano Pepe, l’associazione “Omega Stargate” modera l’incontro “Vegetarismo: una scelta per la nostra salute”, un talk show scientifico sull’importanza della dieta vegetariana, utile a prevenire osteoporosi, diabete, ipertensione e cardiopatie.

Lunedì 10 ottobre alle 18.00, presso il salone valdese, interessante l’incontro “L’impatto ecologico del consumo di carne nel mondo”, che informa su uno dei processi più nocivi del nostro pianeta: la produzione di carne.

Gran finale mercoledì 12 ottobre, con il buffet di specialità vegan al circolo Malussane di via Resuttano e la proiezione del film “Il pianeta verde” di Coline Serrau.

Programma settimana vegetariana

Andrea Anastasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *