“Palazzuolo Cavalli”: 1° raduno equestre a Palazzuolo sul Senio (FI)

locandina di un raduno equestre a palazzuolo sul senio

Dal 19 al 21 Giugno nel centro storico di Palazzuolo 

Tutto pronto per la 1a edizione di “Palazzuolo Cavalli”
Escursioni a cavallo, battesimo dei pony e tante altre iniziative nel primo raduno equestre di Palazzuolo sul Senio

 

locandina di un raduno equestre a palazzuolo sul senioE’ ormai tutto pronto a Palazzuolo sul Senio per il 1° raduno equestre “Palazzuolo Cavalli” “Memorial Enzo Mengozzi”, in programma nel fine settimana dal 19 al 21 Giugno.

Tre giorni ricchi di iniziative, tra escursioni guidate a cavallo, battesimo dei pony per i più piccoli e danze country. Una tre giorni nel corso della quale sarà possibile anche gustare le prelibatezze della buona cucina locale oltre ad apprenderne i segreti nei corsi di cucina organizzati dalla Pro Loco palazzuolese. Tra le altre opportunità in programma corsi di Nordic Walking ed escursioni in mountain bike per i sentieri dello splendido comprensorio nell’Appennino dell’Alto Mugello. Il punto di riferimento, per cavalieri e per coloro che vorranno partecipare alle escursioni, sono i Giardini della Fontana, proprio nel centro di Palazzuolo sul Senio.

Il programma si apre nel pomeriggio di Venerdì 19 Giugno con l’arrivo dei cavalieri e la sistemazione dei cavalli. Il giorno successivo, Sabato 20 Giugno, dal mattino inizieranno le escursioni guidate a cavallo, con bagno nel fiume e pranzo al sacco. Tutti gli altri potranno invece scegliere tra il battesimo del Pony, escursioni di Nordic walking, in mountain bike o il corso di cucina palazzolese organizzato dalla Pro loco. Le attività proseguiranno per tutto il pomeriggio poi alla sera, cena romagnola con prenotazione presso la Pro loco (€ 20) e a seguire musica e balli in piazza. Il programma si ripeterà, variando i percorsi delle escursioni, anche nell’intera giornata di Domenica. Per le prenotazioni, istruzioni, note, spiegazioni e tutti i dettagli utili si può rivolgersi presso il Palazzo dei Capitani del Popolo.

Un’opportunità in più ci sarà ovviamente anche per chi non disponesse di un cavallo di proprietà. Si potranno infatti noleggiare nelle strutture più vicine, ovvero a Badia Moscheta, nel Comune di Firenzuola o al maneggio “La Casetta”, nel comune di Marradi. Il noleggio dei cavalli sarà disponibile anche a Palazzuolo sul Senio previo accordo con le suddette strutture.

Per altre info www.palazzuoloturismo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *