“Ostinatamente puri”, concerto di poesia araba a Roma

ostinatamente puri al teatro agorà di roma

ostinatamente puri al teatro agorà di romaIl 15 e il 16 aprile 2016 alle ore 21 al Teatro Agorà in via della Penitenza 33, a Roma, per la rassegna  curata dall’Associazione Fajaloby in collaborazione con ColorsRadio e la galleria Yemanjà “LOTTE VIAGGI SOGNI RICORDI” si terrà un  concerto di poesia araba “Ostinatamente Puri” con Guido Ruvolo, voce recitante, Achille Brugnini, voce recitante, KaisBoumaiza, voce recitante, Khaled Ben Salah, percussioni, MarouanSamer, liuto, Luciana Ferle, danza.

Un concerto teatrale di poesia araba dalle origini ai giorni nostri, per far rivivere, sentire dentro e fuori l’anima umana, la cultura araba – mediterranea con giri concentrici attraverso grida di rabbia, gemiti d’amore, musica, danza, e canti. Suoni e versi arabi che partono dal VI secolo e raccontano al pubblico in lingua italiana e araba l’amore, l’odio, la guerra, la lontananza, il desiderio, dagli albori del mondo arabo, attraverso importanti poeti, quali Al-Niffari, Abu Nuwas, Al Sanfara, Ibn Al-Rumi, Al Buhturi ed OmareKhayyem, Abou elkassemChebi, NizarQabbani.

Si tratta di una drammatizzazione del poetico in musica e danza, un concerto teatrale che rispecchia l’anima e il pensiero del popolo arabo, vicini, uniti e simili ai popoli del mediterraneo nel vivere i grandi avvenimenti della vita (nascita, vita, morte) che ci accomuna pur con dovute differenziazioni. Per informazioni: 06.6874167.

 

Fonte Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *