Orlando (USA): la destinazione top per i viaggi in famiglia

 

 

Per la maggior parte dei turisti Orlando in Florida è sinonimo di parchi a tema: Walt Disney World Resort, Universal Studios e SeaWorld sono le sue più grandi attrazioni. Per questo Orlando viene considerato uno dei migliori luoghi di vacanza negli Stati Uniti per le famiglie. I bambini lo adorano. Ma gli adulti lo apprezzano anche per le innumerevoli possibilità di shopping, i ristoranti, il golf e il sole. Le vacanze scolastiche sono il periodo più affollato per visitare Orlando, soprattutto quelle natalizie ed estive. Fortunatamente, Orlando è preparata ad accogliere folle di turisti, in ogni tipo di hotel o alloggio disponibile nella zona.
Tra l’altro la città si trova nell’entroterra ma a poca distanza da entrambe le coste e dal famoso Kennedy Space Center a Cape Canaveral sulla costa atlantica.

Dove alloggiare a Orlando dipenderà probabilmente dal motivo del vostro viaggio. La maggior parte dei turisti sono interessati a visitare almeno uno dei principali parchi a tema della zona, tutti situati nella periferia tentacolare a sud-ovest del centro città lungo l’Interstate 4.
L’attrazione principale più vicina è l’Universal Orlando Resort, sede del “Mondo magico di Harry Potter” e altri parchi a tema.  Dopodiché, il massiccio complesso del Walt Disney World Resort, nella regione del Lago Buena Vista, domina il paesaggio a ovest, coprendo quasi 50 miglia quadrate dell’Orange County. È facile visitare Orlando senza auto e, in generale, la maggior parte degli hotel e resort offrono un servizio navetta che trasporta direttamente i clienti al parco a tema più vicino a loro.
Se state pianificando di visitare più parchi, assicuratevi di controllare prima quali destinazioni sono incluse nelle navette del vostro hotel, in modo da organizzate un trasporto alternativo se necessario.
Gli autobus tra i parchi della Disney sono gratuiti e frequenti, ma se la navetta del vostro hotel sosta solo in un parco, assicuratevi di avere il tempo per andare al prossimo nell’arco di una giornata.
Se invece si vuole noleggiare un’auto, fate attenzione ai costi dei parcheggi.
Per una vacanza perfetta, sappiate che molti hotel a Orlando dispongono di piscine all’aperto, connessione Wi-Fi gratuita, centri fitness e servizio navetta per almeno un parco.
Ecco un elenco dei luoghi più gettonati e speciali dove soggiornare in una vacanza in famiglia.

Il Cypress Harbour Villas di Marriott è una splendida proprietà situata su un lago, con giardini ben tenuti che includono un campo da golf (e, naturalmente, il minigolf per i più piccoli). Gli ospiti possono utilizzare le barche a remi o i kayak per esplorare il lago o rilassarsi presso una delle numerose piscine, passeggiare sul lungomare, giocare a tennis o partecipare ad una delle tante attività del resort, come vedere un film “drive-in” a bordo piscina durante la sera. Sono disponibili camere familiari e suite con angolo cottura, servizio lavanderia in camera e parcheggio gratuito. Questa proprietà è situata tra i Parchi Disney e Sea World, a pochi minuti in auto dai parchi a tema Universal.

L’Homewood Suites by Hilton Orlando Theme Parks, situato in posizione centrale vicino a SeaWorld, è una nuova struttura che dispone di suite con cucina completa. Le tariffe includono il parcheggio gratuito; navette gratuite per Epcot, Universal e SeaWorld; una colazione gratuita che include cialde di Topolino; e un buffet serale con bevande e snack gratuiti abbastanza generosi da essere considerati come una cena. I servizi includono un centro fitness; campo da basket, e, naturalmente, una grande piscina riscaldata.

Floridays Resort è un buon resort per famiglie di fascia media che si trova vicino a Discovery Cove e SeaWorld, comodo per imboccare la I-4. Il resort si trova a pochi passi da numerosi ristoranti. Questo è un resort di sole suite con due o tre camere da letto, che dispongono di bagni separati per la privacy, una cucina completa e un balcone privato. Accetta animali domestici e i servizi includono lavanderia self-service, connessione Wi-Fi gratuita e animazione serale. Per facilitare gli spostamenti, Floridays offre un servizio navetta per i principali parchi a tema, tra cui Universal Studios, Disney’s Epcot, Sea World e Aquatica, e il servizio di ritorno da Disney’s Magic Kingdom.

Infine, gli ospiti dell’Hampton Inn Orlando Lake Buena Vista distano meno di cinque minuti in auto dal Walt Disney World o hanno la possibilità di parcheggiare gratuitamente in hotel e prendere la navetta gratuita per il parco. Le camere familiari includono un forno a microonde e un mini-frigorifero, oltre alla colazione. L’hotel ha al suo interno anche un piccolo negozio con snack, caramelle e altri prodotti, compreso il detersivo per la lavanderia.

Organizzare il viaggio dall’Italia

Prima di prenotare volo e albergo, ricordatevi di ottenere l’autorizzazione turistica preventiva al viaggio, richiesta dal governo degli Stati Uniti (ESTA).
L’ESTA si può richiedere semplicemente compilando online un modulo di un’agenzia autorizzata al rilascio, ad esempio su www.application-esta.us. In questo sito troverete anche altre informazioni utili sulle località turistiche più visitate e apprezzate negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *