Ultime

Oktagon: ring e gabbia a Torino

La manifestazione si svolgerà sabato 16 aprile 2016 al Pala Alpitour in Corso Sebastopoli n. 123.

Pin It

Oktagon 2016 a TorinoOKTAGON nasceva nel 1996 grazie a un’idea di Carlo di Blasi, promoter e presidente di Fight 1 che è la federazione degli sport dacombattimento. Oktagon significa che 8 atleti di 8 discipline marziali diverse si affrontano. Le 4 discipline sono la Thaiboxe, Kickboxing, MMA e Savate. In quattro parti si divide Oktagon e ognuna è dedicata al paese di provenienza della disciplina, Made in Thayland dedicata al MuayThay, le sfide Thailandia–Italia, Oktagon Made in Japan, Oktagon Made in Usa, MIX MARTIAL ARTS, Oktagon Made in France con il Savate che è una antica disciplina da combattimento dei bassifondi di Marsiglia, ma anche come difesa personale della Legione Straniera.

Oktagon 2016 è la 21 esima edizione e si terrà per la prima volta a Torino, grazie a un accordo siglato a Parigi tra Scott Coker e Carlo di Blasi. Il rappresentante di BELLATOR (in latino “guerrieri”) è Mike KOGAN, ma è importante ricordare che il main event di Torino verrà trasmesso in 140 paesi al mondo dal colosso multinazionale delle telecomunicazioni VIACOM di cui Scott Coker è presidente.

L’evento si articola in tre atti, Made in Usa, VenumVictory World Series e Bellator MMA. Le gare iniziano alle 17.30 con la Precard, FilippoSolheld vs Fabio di Marco. Sei incontri per le Victory World Series, partendo dai 55KG arrivando ai 95 Kg con il match di Igor Bougaienko (Br) vs Bruno Sousano (Portugal). I due fratelli Armen e Giorgio Petrosyan affrontano WangTengyue (CHN) e RavyBrunow(br). Alle ore 20.00 Bellator Kickboxing con tre round da 3 minuti più extraround in caso di pareggio. Seguono 5 incontri per il titolo mondiale ISKA con KARIM GAJI (F), campione in carica, e lo sfidante italiano Mustapha Haida. Quindi, il clou della serata con Melvin Manhoeff (NL) vs Alexandru Negrea (Rom). Dalle ore 22.00 Bellator MMacon 3 round da 5 minuti. Per la categoria 77KG Daniele Miceli vs Daniele Scatizzi, cat. 55 KG Anastasia Yankova (Rus) vs Anjela Pink (Usa), cat.68.5 Kg  Aj Mc Kee vs Danilo Belluardo. Alessio Sakara vs Brian Rogers (Usa) Light  HeavyWeight. E per finire Patrick “Pitbull” Frerie (Usa) vs Derek Campos (Brasil).

Pier Carlo Fantini Forneris

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*