Nuovi appuntamenti del Nuovo Rinascimento a Milano

Stella - Daveri

Tre serate speciali, dedicate all’arte e alla letteratura, inaugurano il 2017 del Centro Leonardo da Vinci, realtà culturale che al suo secondo anno di attività sta raggiungendo tutta Italia con iniziative di livello internazionale e coinvolgendo punti di riferimento culturali nelle più importanti città.

17 gennaio il primo appuntamento presso Areaufficio Interior Design “Spazio Eventi Aresline” in viale Gian Galeazzo 31 a Milano – nuovo punto del Network del Nuovo Rinascimento – con la presentazione del CAM 52 Catalogo d’Arte Moderna editoriale Giorgio Mondadori, introduzione del direttore Carlo Motta. La presentazione si svolgerà a partire dalle ore 18,30 e saranno esposte le opere degli artisti pubblicati nella sezione dedicata al Centro Leonardo da Vinci: Foschi, Russo, Motti, Ross, Vanacore, Cosi, Cicciù, Missarelli, Jona, Garbin, Cea, Zoccali, Tripodi, Pallotta.

Avendo il Centro Leonardo Da Vinci anche finalità di divulgazione scientifica, verrà brevemente discusso il tema della fonoassorbenza con la presentazione di pannelli AIRGRAF che verranno dipindi al tratto da Davide Foschi.

La collaborazione con Roberto Scaramella di Areaufficio Interior Design, presso cui si terrà anche la presentazione letteraria del 24 gennaio, sottolinea l’importanza della condivisione non solo di intenti, ma anche di esperienze. E’ stato infatti allievo dei corsi di giornalismo diretti da Guido Miano, editore storico di Milano nonché padre di Michele Miano, responsabile editoriale e socio fondatore del Centro Leonardo da Vinci.

Stella - Daveri20  gennaio, è la volta di Genova e del prestigioso Galata Museo del Mare, dove Davide Foschi – Joe Russo – Elvino Motti, tre pilastri del Movimento fondato da Davide Foschi “Metateismo per un Nuovo Rinascimento”, sono stati invitati ad esporre nell’ambito della rassegna d’arte “La memoria dell’acqua”, a cura di Loredana Trestin. L’inaugurazione si terrà Venerdì 20 Gennaio alle ore 16.00 mentre la mostra sarà visitabile fino al 5febbraio.

24 gennaio si ritorna a Milano nel nuovo punto del Network Areaufficio Interior Design “Spazio Eventi Aresline”, per le serate letterarie a cura di Stefania Romito. Una presentazione tutta al femminile, con le scrittrici Linda Stella Coltro e Lucrezia Daveri che saranno intervistate a proposito delle loro ultime pubblicazioni.

 

Fonte Ufficio Stampa Centro L. Da Vinci – Violetta Serreli     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *