Nuova scossa di magnitudo 4.3 in Emilia

 

 

 

Una nuova scossa di magnitudo 4.3 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia martedì notte alle 3:48 in Emilia Romagna tra Fabbrico e Novi di Modena e nei pressi di Carpi. È stata avvertita da Firenze fino a Venezia e a Treviso. È la più forte dal 4 giugno, sentita distintamente anche nelle tendopoli, dove la gente ha rivissuto attimi di panico. Immediato il tam tam su Twitter, ma al momento non si registrano danni a cose o persone. L’ipocentro è a 10,8 km di profondità.

La terra è tornata a tremare dopo pochi minuti, alle 4,07, anche se in maniera più lieve: la magnitudo in questo caso è stata di 2.2. E poi di nuovo alle 4,36 (magnitudo 2.1). Nove le scosse dalla mezzanotte in Emilia Romagna, soprattutto nel Modenese, ma anche a Mantova e Reggio Emilia.

CENTO TERREMOTI IN UN GIORNO – In un solo giorno gli esperti hanno registrato circa cento terremoti, dalle Alpi alla Calabria fino al Gargano. L’Italia continua a tremare. Da inizio maggio oltre mille episodi sismici.

Fonte: Affari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *