“Io non rischio”: a Barberino di Mugello si parla di prevenzione

“Io non rischio”: a Barberino di Mugello si parla di prevenzione

Io non rischio a Barberino di MugelloLa Pubblica Assistenza “Maria Bouturlin ved. Dini” prende parte all’iniziativa del Dipartimento della Protezione Civile denominata “Io non Rischio”, dedicata alla prevenzione dei danni causati da eventi tellurici e alle buone pratiche da tenere in caso di terremoto, definendo il rischio sismico.

Un’iniziativa importante, in cui la Pubblica Assistenza crede e che, grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Barberino, è stato possibile portare in piazza Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre.

Queste due giornate sono un obiettivo importante, raggiunto dopo mesi di formazione e di lavoro, ma anche di divertimento, che hanno contribuito a rendere il gruppo di Protezione Civile più unito e a coinvolgere nuovi volontari nelle attività di settore.

Questo progetto, rivolto alla cittadinanza, è iniziato con la volontà di arrivare alla formazione di un paese più consapevole e una popolazione più attiva e attenta verso quelle poche, semplici ma allo stesso tempo fondamentali pratiche da tenere sia prima che durante un evento sismico, ma soprattutto il comportamento da tenere per avere un soccorso rapido ed efficace.

I volontari saranno in piazza Cavour a Barberino di Mugello durante le due giornate, pronti a rispondere alle domande dei cittadini, presso il gazebo appositamente allestito per la manifestazione.

 

Fonte Ufficio stampa Comune di Barberino di Mugello

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*