“New Entry”: Elisa Martorana fotoreporter de “Il Mio Giornale

Cari lettori,

il nostro giornale, come avrete notato, sta ampliando i suoi orizzonti per garantire a tutti voi che ci seguite, una sempre più ampia e corretta informazione. Abbiamo, infatti, arricchito il nostro giornale di nuove rubriche e presto ne saranno create delle altre, l’home page è stata modificata dal nostro webmaster per renderla ancora più gradevole ai vostri occhi, e cerchiamo quotidianamente di trovare le notizie più interessanti per voi. Oltre a questo, stiamo ampliando anche il nostro organico: la redazione rimane sempre la stessa, formate da 4 donne agguerrite, ma i collaboratori esterni stanno aumentando. Oltre a Roby Bruno, il nostro inviato storico dello spettacolo, sta entrando a far parte del nostro team anche Marco Maggiore, un giovane studente in lettere che si occuperà di cronaca siciliana. Ci sembra, però, doveroso presentarvi un’altra donna che avrà un ruolo molto importante per il nostro giornale: si tratta di Elisa Martorana, che ha collaborato ogni tanto con noi anche in precedenza. Il nostro incontro con lei nasce quando Il Mio Giornale si è occupato di una notizia che la riguardava personalmente: durante un’esposizione fotografica era stata strappata dalle pareti, l’istallazione fotografica Sex realizzata da Elisa.

Il suo ruolo nella nostra testata sarà quello di fotoreporter e seguirà nel suo territorio eventi e manifestazioni, ma si occuperà anche di reportage e di “notizie fotografiche”.

Il suo rapporto con la fotografia nasce fin dall’infanzia, grazie al padre che ne è un appassionato.

Ha coltivato la sua passione grazie all’aiuto di un suo compaesano esperto di fotografia e poi nel 2003 si è diplomata in Arte della Fotografia e della Grafica Pubblicitaria. Laureata in Graphic Design presso l’Accademia Universitaria di Belle Arti di Palermo, si è poi specializzata in fotoreporter presso l’ente di specializzazione video-fotografico Alibi club di Palermo. Ha partecipato a diversi concorsi fotografici, ha realizzato mostre, collabora con testate locali ed ora è entrata anche nel nostro team. Lei si ritiene un’artista da un linguaggio particolare: istintivo, ma nello stesso tempo celato, non elaborato, semplice, diretto ma non esplicito.

Il suo ultimo lavoro è un progetto, che noi pubblichiamo qui in esclusiva. Si tratta di un collage fotografico che ritrae tre bottiglie, che metaforicamente rappresentano l’eccitazione. “Il nostro immaginario riesce a percepire attraverso le immagini sensazioni e concetti, –ci spiega Elisa- e non c’è bisogno di palesare le figure sessuali per dare l’idea di un orgasmo”. Un progetto particolare che è stato realizzato grazie all’amichevole aiuto di Vincenzo Pennino che ha messo a disposizione il suo studio per la realizzazione dell’opera.

Una grande new entry, quindi, per il nostro giornale, che cercherà di dare, insieme a tutti noi, una giusta informazione a voi lettori.

Per info su Elisa Martorana: www.elisamartorana.it (attivo da febbraio 2010)

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

1 thought on ““New Entry”: Elisa Martorana fotoreporter de “Il Mio Giornale

  1. La conosco personalmente e credo che il Vostro giornale abbia acquisito un elemento estremamente valido, sia dal punto di vista
    professionale che umano. Il mio augurio và ad Elisa ma anche a tutti voi affinchè possiate svolgere sempre un ottimo lavoro.

    Daniela Principato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *