Nelle librerie “Isis vs Occidente” di Stefano De Angelis

copertina del libro Isis vs Occidente

copertina del libro Isis vs OccidenteFresco di stampa per i tipi delle Edizioni Solfanelli è nelle librerie il volume di Stefano De Angelis ISIS VS OCCIDENTE – Storia, strategie e obiettivi del Califfato, con una presentazione di Salvatore Santangelo.
Dopo anni di guerra al terrorismo condotta dagli Stati Uniti e i suoi alleati principalmente contro Al Qaeda e il suo network internazionale, oggi l’Occidente si trova a fare i conti con un nemico di ben altra caratura e capacità: l’ISIS.
Con un’economia solida e prospera, mezzi di comunicazione all’avanguardia, milizie ben equipaggiate e un’inedita capacità di fare proseliti tra i giovani occidentali di fede islamica e non solo, ad oggi lo Stato Islamico rappresenta la minaccia più grande per il futuro della nostra società.
In questo libro si approfondiscono vari aspetti che compongono l’universo ISIS, dalle origini ai personaggi chiave, dagli alleati all’economia, dai mass media ai foreign fighters, fino a decifrare i prossimi obiettivi del Califfato.
Si analizza inoltre la guerra al terrorismo condotta dall’Occidente, non mancando di ricordare le lacune e le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi anni, e cercando di definire le linee guida future della lotta al fondamentalismo islamico.
La nostra civiltà non è mai stata così a rischio, e la società occidentale deve svegliarsi e reagire con decisione alle barbarie compiute dai jihadisti dell’ISIS, in ballo ci sono i nostri valori, il nostro futuro, la nostra libertà.

Stefano De Angelis
ISIS VS OCCIDENTE
Storia, strategie e obiettivi del Califfato
Presentazione di Salvatore Santangelo
Edizioni Solfanelli
[ISBN-978-88-7497-940-0]
Pagg. 184 –  € 14,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *