“Natale in corsia” a Cagliari

Natale in corsia 2016

Natale in corsia 2016Quest’anno la Prometeo AITF Onlus riprenderà la tradizione di “Natale in corsia”, manifestazione con cui celebra a modo suo questa ricorrenza e, al contempo, ringrazia i donatori che, con un gesto di grande generosità, hanno permesso a tante vite di continuare il loro corso. L’appuntamento è per martedì 20 dicembre 2016, con inizio alle ore 11.00, come sempre all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari, presso i locali del 7° piano antistanti la Chirurgia generale.

Ai festeggiamenti prenderanno parte S.E. Mons. Piergiuliano Tiddia, che l’associazione considera ormai il “cappellano dei trapiantati”, e la Direzione aziendale dell’ospedale. Sono calorosamente invitati tutti i trapiantati e le loro famiglie, gli operatori sanitari che rendono possibili donazioni e trapianti di organo, i donatori viventi e i familiari di coloro che sono diventati donatori dopo la loro morte.

La manifestazione sarà anche occasione per tirare le somme sull’attività svolta dalla Prometeo durante questo 2016 che volge al termine e che l’ha vista diventare associazione di tutti i trapiantati, non più solo di fegato e pancreas, in linea con quanto accaduto all’AITF nazionale, di cui è delegazione regionale. Non mancherà, inoltre, un commento sui dati annuali relativi a donazioni e trapianti, quasi definitivi e davvero soddisfacenti sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo, anche grazie ad alcune novità di rilievo come l’esecuzione del primo trapianto di fegato split, avvenuta a fine novembre.

 

Fonte Ufficio stampa Prometeo AITF Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *