Con la Camerata de’ Bardi nasce il Primo Coro di Voci Bianche del Mugello

L’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, con il sostegno e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, annuncia la nascita del Primo Coro di Voci Bianche del Mugello, il Coro “Piccole Voci”.

Si tratta del primo corso di canto rivolto a piccole voci di bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni che si svolgerà, con lezioni settimanali della durata di 90 minuti ciascuna, presso la splendida Sala del Caminetto di Villa Pecori Giraldi, a Borgo San Lorenzo.

Il corso sarà curato dal M° Andrea Sardi, referente e ideatore del progetto, e il repertorio affronterà i canti della tradizione popolare, quelli della musica colta, in un viaggio che dall’opera lirica arriverà fino al musical.

Si tratta di un progetto ambizioso proposto dal M° Andrea Sardi per la vallata del Mugello, un progetto che ha come obiettivo primario quello di fare musica insieme, ponendo l’accento sul valore educativo e sociale della formazione musicale. Didatticamente, il coro di voci bianche offre la possibilità di avvicinarsi alla Musica, alla lettura di un testo, alla sua interpretazione vocale; di migliorare la percezione sensoriale, affettiva, emotiva; di perfezionare la coordinazione motoria; di aumentare i tempi di concentrazione, di attenzione e la memoria.

Tutti i bambini e i ragazzi interessati potranno iscriversi contattando il M° Andrea Sardi, cell. 339 22 87 479, mail coropiccolevoci@gmail.com oppure associazione.cameratadebardi@gmail.com, pagina Facebook Camerata de Bardi.

Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio, in orario da definire in base alle esigenze dei piccoli cantori, a partire da venerdì 15 febbraio 2013. Le lezioni avranno cadenza settimanale e il costo individuale previsto è di 25 Euro mensili che sarà possibile pagare al momento dell’iscrizione.

Vi aspettiamo numerosi e contiamo sul vostro passaparola, dato che, come affermava Don Chisciotte “dove c’è Musica non può esserci nulla di cattivo”.

 

 

 

L’Ufficio stampa dell’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”

Dr. Sabrina Landi Malavolti

associazione.cameratadebardi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *