Ultime

Nasce Freasyway, piattaforma di formazione in linea

Pin It

Lancio di un nuovo concetto di piattaforma di formazione in linea
(Uno « Strada libera e facile verso lo scibile »)

Con la nascita di Freasyway, nasce sicuramente la piattaforma di formazione interattiva più completa e più sicura del Web

Il concetto di Freasyway è semplice ma completo. Tanto i liceali, le università, le scuole tecniche superiori che i professeori indipendenti possono mettere un contenuto a pagamento o gratuito sulla piattaforma Freasyway, che è messo a disposizione dei propri allievi o di qualsiasi persona interessata. Solo il contenuto messo in linea a pagamento dà luogo al prelievo di una commissione.

Inoltre, vengono proposti numerosi servizi annessi come : Piccoli annunci nazionali e internazionali nell’ambito degli scambi pedagogici e più generale di tutto ciò che può esserre utile per uno studente .

« Insegnare in tempo reale » grazie all’utilizzo della classe virtuale « Freasyway », sistema che permette di riunire in tempo reale studenti e formatori. Il modulo classe virtuale permette agli istituti, rappresentati da un’insegnante o da un amministratore, di pianificare e specificare il contenuto educativo quali il titolo, la data e l’ora, la durata, la lingua de l’interfaccia della classe e poter in seguito registrare la classe. Grazie all’integrazione di funzionalità quali la video-conferenza per un maximum di 10 persone, un riquadro bianco, la condivisione dello schermo e di tutti i contenuti, gli istituti beneficiano di mezzi di collaborazione in tempo reale che permettono a loro stessi di dare dei corsi in linea in tempo reale.

Oltre alla possibilità di scambiare dei documenti e dei video, Freasyway permette anche di approfittare di una bibblioteca educativa virtuale nominata “Box Reader” che apre agli utenti un accesso a delle risorse multiple et diversificate : manuali, banca dei compiti, prove di esame, monografie e tesi di fine studi, enciclopedie, dizionari, etc.

Il successo è alle porte con non meno di 300 istituti, organismi e professori indipendenti ripartiti in più di 9 paesi e continenti (Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Cina, Germania, Russia) che utilizzano Freasyway a quest’oggi. Il sistema risponde dunque alle aspettative del corpo educativo offrendo una soluzione alternativa complementare al sistema educativo tradizionale, conformemente al volere formulato inizialmente dal suo creatore.

Freasyway è sviluppato in partenariato con l’organizzazione « MEET » che si batte per un’Europa in cui l’éducazione sia accessibile a tutti.

Oltre all’Europa e gli Stati Uniti, l’ambizione di Freasyway è ugualmente di partecipare allo sviluppo del sistema educativo nei paesi svantaggiati, come l’Africa e certi paesi dellÂmerica del sud anziché l’Asia, attraveso le nuove tecnologie. Per questo 40% dei benefici generati dal sistema saranno consacrati alla creazione di Learning Center e all’attribuzione di borse.

Accesso al sito :
Clicca qui: Portale studenti , professionisti e comunità (www.freasyway.com)
Clicca qui : Intranet istituto educativo e insegnanti indipendenti (“http://edu.freasyway.com“)

Clicca qui : per le relazioni con gli investitori
Clicca qui : Per tutti gli ambasciatori nazionali e internazionali
Clicca qui : Donazione o sostenere finanziariamente il progetto

Per contattarci :
Free Easy Way
c/o H-Technologies SA
Chemin de Beau-Val 22
CH-1012 Lausanne, Switzerland

Skype: freasyway
Office 1:  + 41 21 588 06 79
France :  + 33 48 283 98 03

E-mail: edu.presse(at)freasyway(dot)net
Fax: +33 48 28 39 805  / +41 21 58 80 676

Free Easy Way
c/o Alejandro Castaneda
6051 Businesss Center Ct Suite 4-258
San Diego, CA 92154

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*