“Nahuales”, personale di José Hugo Sánchez a Belforte del Chienti

mostra nahuales di jose hugo sanchez a Belforte del Chienti

mostra nahuales di jose hugo sanchez a Belforte del ChientiLa stagione artistica 2016 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il settimo evento dell’anno: “Nahuales” personale di José Hugo Sánchez (Messico). La mostra, curata da Terra dell’Arte e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà nell’ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, dal 7 Ottobre al 22 Novembre 2016.

José Hugo Sánchez, nato a Obregon, Sonora, Messico nel 1962, vive tra Messico e Stati Uniti.

Artista multidisciplinario svaria dalla pittura alla scultura, dalla performance all’incisione.

Fortemente legato al tema della frontiera e a quello delle radici ancestrali legate alla sua terra si è formato artisticamente sia in Messico, con maestri come Benjamín Serrano, disegno e pittura, e Markus Kurticks, performance e scultura, che in Brasile presso l’USPI, Università di San Paolo.

Ha esposto le sue opere in tutto il mondo e le stesse sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private.

 

“[..] La particolarità della convivenza di civiltà a torto da molti considerate morte, tipica del Messico, prende forma nei suoi lavori con una ibridazione capace di trasportare in un vortice di sensazioni. Egli stesso si autodefinisce neografico ed è difficile dargli torto.

Nuove le modalità di fusione tra diverse tecniche, ma nuova ed originale anche la creazione di figure che, riscoprendo antichi archetipi, rendono con chiarezza la sua originalità.”

(Alfonso Caputo)

 

Inaugurazione Venerdì, 7 Ottobre alle ore 18:00

con la presenza dell’artista

ex Chiesa di San Sebastiano, Centro Storico di Belforte del Chienti

 

 

Fonte Ufficio stampa Museo MIDAC

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *