Mussomeli, si inaugura l’8 marzo la mostra di Michele Valenza “Persistenze” promossa dal Comune e da BCsicilia

Opera di Michele Valenza

Si inaugura martedì 8 marzo 2022 alle ore 18,00 presso l’Antiquarium di Palazzo Sgadari a Mussomeli la mostra, promossa dal Comune di Mussomeli e da BCsicilia, di Michele Valenza “Persistenze”. Dopo i saluti: di Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli, e di Jessica Valenza, Assessore alla Cultura, è prevista la presentazione di Rita La Monica, Presidente BCsicilia di Mussomeli. La serata si concluderà con l’omaggio musicale a tutte le donne del maestro di chitarra Gaetano Salamone.
Tutte le opere esposte rimandano al mondo femminile declinato in tutte le sue sfumature e pur nella loro evidente attualità riecheggiano il mondo classico e quello del mito.

L’artista, originario della vicina Villalba, dove ha sempre vissuto e realizzato le sue sculture, nella sua lunga attività ha al suo attivo numerose mostre in tutta Italia e all’estero dove ha riscosso grande successo e affermazione.

Ingresso consentito con green pass e mascherina. Orari apertura mostra dall’8 all’11 marzo dalle ore 9,00 alle ore 13,00, dal 12 al 13 marzo: mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00  e pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *