Musica per bambini a Lucca: tre appuntamenti del progetto “Officina della Musica”

Al via l’8 aprile la seconda parte del corso per bambini sostenuto dalla Fondazione BML
Musica per bambini: tre appuntamenti con la Music Academy Lucca e la scuola di musica JAM
Scadono il 6 aprile le iscrizioni per il corso di canto rivolto alle neomamme

 

Musica per bambini: il progetto denominato “Officina della Musica” ed iniziato nel mese di gennaio 2013, prevede nel mese di aprile tre speciali appuntamenti. Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Banca del Monte e si rivolge ai bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari del circolo didattico 7 di Lucca. Durante il normale orario scolastico i giovani musicisti hanno seguito e seguiranno le normali lezioni del laboratorio musicale che saranno affiancate da incontri che si terranno lunedì 8 aprile e lunedì 15 aprile, dalle 18 alle 19, nella sede della scuola JAM, dove I bambini potranno avvicinarsi ai vari strumenti musicali, dal pianoforte alla chitarra, passando per il violino e le percussioni.

È dedicato alle neomamme, invece, il corso di canto Ninna Mamma che partirà sabato 20 aprile. Durante le otto lezioni tenute da Isabella Ferri, istruttrice di canto e psicologa dello sviluppo e dell’educazione dei bambini, gestanti e neomamme impareranno la corretta respirazione diaframmatica, utile anche per il rilassamento, e un repertorio di canzoni e ninna nanne utili in tante occasioni. Il corso consentirà al bambino di familiarizzare con la musica e con il canto, facilitandone il relax e la calma. Le iscrizioni scadono sabato 6 aprile ed è possibile assistere gratuitamente al primo incontro.

La scuola di musica Jam, inoltre, dopo tredici anni di attività rivolta allo studio della musica moderna amplia e completa la propria offerta formativa con i nuovi corsi dedicati alla musica classica. I corsi prevedono sia lezioni individuali di strumento sia di gioco musica, propedeutica e teoria e solfeggio con la possibilità di studiare il violino, la viola, la chitarra classica, il pianoforte, il contrabbasso, il flauto e il clarinetto. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Punto Musica Lucca, che fornirà strumentazione e materiale didattico.

Per conoscere i nuovi corsi di musica classica e tutte le offerte e le attività della Jam, l’appuntamento è sabato 28 aprile con il Jam Day, la giornata che apre la scuola a tutti i curiosi che su prenotazione potranno partecipare a lezioni gratuite di tutti gli strumenti.

Per informazioni JAM Centro Musica Moderna, Via di Tiglio 1369/d, San Filippo Lucca; 0583 95.75.66; info@centromusicajam.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *