“Mugello Wild”, mostra mercato di piante e animali esotici a Borgo San Lorenzo (FI)

Volantino della mostra mercato Mugello wild 2015

Animali esotici, spettacoli e didattica per la quarta edizione

IL MUGELLO E’… “WILD”

“Tante novità per una manifestazione che continua a crescere, in programma il 16/17 maggio”

 

Volantino della mostra mercato Mugello wild 2015Animali da tutto il mondo invaderanno il Mugello.

Torna infatti a Borgo San Lorenzo (FI) nel fine settimana del 16 e 17 maggio, circondata dalla splendida cornice di Villa Pecori Giraldi,“Mugello Wild”, la mostra mercato, evento ormai consolidato per gli appassionati del settore e per chi vuol conoscere o sapere di più sull’affascinante mondo di animali e piante rare ed esotiche, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Organizzata da appassionati del settore e patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Unione Montana dei Comuni del Mugello, proporrà una grande varietà di animali: pesci, insetti, tartarughe, rettili, volatili, roditori, piante rare e tante altre sorprese. Appuntamento imperdibile per conoscere ed ammirare da vicino animali particolari, interagire con loro ed eventualmente acquistarli.

Più di 3000mq espositivi, con ampi spazi nel verde. Nelle sale interne ci saranno: rettili, pesci esotici, insetti, roditori, anfibi ecc…

Ma non solo, lungo la passeggiata del parco ci sarà spazio anche per i nostri amici cani, con la prima expo nazionale “Mugello” per cani di razza e meticci con espositori da tutta Italia.

Ci sarà spazio anche per gli appassionati di astronomia, con la possibilità di vedere in diretta il Sole ed altri pianeti attraverso un telescopio, il tutto sotto l’attenta supervisione di un professionista.

Tutta la manifestazione sarà circondata dagli stand di artigianato e di piante acquatiche, rare ed esotiche che coloreranno lo stupendo parco della villa, rendendo l’iniziativa un opportunità per target diversi ed un piacevole esperienza per tutta la famiglia.

La parte didattica gratuita sarà curata dai ragazzi della Fondazione Paolo Malenotti, che avvicineranno i più curiosi all’affascinante mondo dei rettili, facendo interagire il pubblico con i loro stupendi animali, mentre i visitatori più piccoli potranno, come al solito, imparare divertendosi con l’animazione del centro didattico Re Mida di Borgo San Lorenzo, che proporranno giochi ed attività all’aperto, nello storico e secolare parco della villa borghigiana, si consiglia l’iscrizione all’ingresso della mostra, oppure inviando un messaggio o una email ai nostri contatti.

Anche i rapaci saranno presenti, si potranno osservare da vicino, aquila, falco, poiana, gufo reale ecc…e vederli nelle loro eleganti evoluzioni in aria, guidati dai falconieri dell’Antica Falconeria Sovrana.

I biglietti hanno un costo molto modesto, infatti gli interi avranno un prezzo di €5 , €3 per i bambini dai 6 ai 12 anni mentre l’ingresso è gratuito per quelli sotto i 6 anni.

Ulteriori informazioni, prenotazioni per i gruppi didattici e l’orario di apertura della mostra si possono trovare su www.mugellowild.it o sul profilo www.facebook.com/MugelloWild.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *