Ultime

“Ambienti”, mostra di Agostino Cancogni a Cinquale – Montingoso (MS)

Pin It

locandina della mostra Ambienti di Agostino CancogniUn percorso dagli accenti accesi a dimostrazione della varietà di spaccati che il contorno all’esistenza ci propone. “Ambienti” di Agostino Cancogni, nel contesto de “La Capannina del Cinquale”, è il momento per vivere un’ emozione la sensazione che scaturisce dalle serie in esposizione.

Soffermarsi su un’ immagine rende indefinita la concezione dell’essere, in cui si trova l’istante, pur essendo percepibile una contemplazione in atto tra ambienti che esprimono una reciproca asserzione. Contenuti univoci per un visivo in opposizione, un insieme distante che vede nel cambiamento la propria centralità. Il grande assente il vero protagonista l’individuo che recependo il concetto di mutevolezza si appresta ad adattarsi ad un sistema di posizioni che lo sottopongono alla migliore direzione del proprio essere.

Pubblicati ed inediti a sinonimo del percorso professionale dell’artista nei quali è confermata la capacità di esprimere la prospettiva di atmosfera che uno sguardo può provocare. Luoghi, stagioni ed aspetti varie le situazioni che portano alle impressioni, fino a confondere il proprio stato nella mostra, per allontanarsi inesorabilmente dalla realtà immedesimandosi nella definizione di bellezza che Cancogni consegna alla propria arte.

Opere apprezzabili dal 29 Dicembre al 28 Febbraio, tutti i giorni dalle 18 alle 22 presso “La Capannina del Cinquale” Via IV Novembre 26. Appuntamento con l’artista 17 Gennaio alle ore 18. L’iniziativa è a cura di Piero Garibaldi, Museo Ugo Guidi, pierogaribaldi82@gmail.com

 

Piero Garibaldi

PR Museo Ugo Guidi

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*