Mostra del fumettista Davide Perconti a Piove di Sacco (PD)

Locandina di una mostra di fumetti di Davide Perconte

Locandina di una mostra di fumetti di Davide PerconteEsposizione di una cinquantina di tavole originali – edite e inedite – di Legs Weaver, Gregory Hunter, Agenzia Alfa e Nathan Never presso il Centro Piovese di Arte e Cultura in Via Garibaldi 40 a Piove di Sacco (PD).

La mostra è stata inagurata sabato 13 febbraio 2016 alle ore 17:00 dall’Assessore alla Cultura dott.ssa Paola Ranzato e i fumettisti Andrea Artusi e Francesco Rizzato.

Per l’occasione è stato realizzato un catalogo, in tiratura limitata e numerata di 200 copie, di 24 pagine, con 18 tavole di cui ben 6 inedite, con copertina a colori ed interno in B/N, con presentazione di Antonio Serra, Andrea Artusi e Francesco Rizzato, in vendita a 5 euro.

Per i visitatori della mostra è anche disponibile gratuitamente una cartolina.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 al 28 febbraio 2016 con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Davide Perconti è nato a Dolo (VE) nel 1968. Illustratore e fumettista, ha collaborato con la casa editrice Elle Di Ci e per una ventina d’anni con il Messaggero dei Ragazzi pubblicando numerose pagine di giochi e alcuni fumetti, tra cui anche la mini serie Meg.
Nel 1997 entra a far parte dello staff di disegnatori della Sergio Bonelli Editore pubblicando vari episodi di Legs Weaver e Agenzia Alfa. Nel 2016 sarà pubblicato il suo primo episodio di Nathan Never.

Per ulteriori informazioni: www.davideperconti.it e http://www.sergiobonelli.it/gallery/notizie-flash/39738/Perconti-e-la-fantascienza-Bonelli-.html

 

Fonte L’Altra Visione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *