Montecarlo (LU): venerdì il convegno “Gli abusi nel nuovo Diritto Societario”

sala del teatro dei Rassicurati a Montecarlo

Previsti crediti formativi per commercialisti e avvocati

“Gli abusi nel nuovo Diritto Societario” nel convegno di Fondazione BML e Cirgis

Da tutta Italia esperti a confronto il 7 giugno al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo

Gli abusi nel nuovo Diritto Societario. Si terrà venerdì 7 giugno alle 15 presso il teatro dei Rassicurati di Montecarlo il convegno-dibattito sul tema degli abusi nel nuovo diritto societario.

Ad aprire i lavori con un indirizzo di saluto saranno il dottor Giuseppe Patrone, presidente della III Sezione della Corte di Appello di Milano, S.E. Salvatore Vecchione, procuratore generale aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, l’avvocato Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Banca del Monte Lucca, l’avvocato Angelita Paciscopi, assessore del Comune di Montecarlo, il professor Alessandro Capocchi e la dottoressa Paola Pardini, rispettivamente direttore scientifico e direttore della Fondazione Campus, il professor Paolo Pisa, direttore del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova, il professor Luigi Foffani, direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

S.E. Luigi Rovelli, presidente della seconda sezione civile della Suprema Corte Cassazione introdurrà e coordinerà le numerose relazioni in programma: “Le fattispecie abusive”, del professor Gian Carlo Rivolta, dell’Accademia dei giusprivatisti Europei; “Abuso della maggioranza e abuso della minoranza: profili giurisprudenziali”, tenuta dal dottor Angelo Mambriani, del Tribunale civile di Milano, sezione specializzata in materia di imprese; “Abuso del diritto di recesso da parte del socio”, a cura del professor Oreste Cagnasso, dell’Università di Torino; “Abuso del diritto d’informazione e di consultazione da parte del socio”, dell’avvocato Marco D’Arrigo di Torino; “Abusi di strumenti societari nel diritto tributario” della professoressa Maria Cecilia Fregni dell’Università di Modena e Reggio Emilia; “Abusi delle posizioni soggettive societarie e responsabilità penale”, a cura del professor Angelo Giarda dell’Università Cattolica di Milano.

Le osservazioni conclusive saranno affidate al professor avvocato Giuseppe Aglialoro, professore ordinario all’Università LIUC. La partecipazione al convegno prevede crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e all’Ordine degli avvocati.

 

Sabato 8 giugno alle 12 presso la Fondazione Banca Del Monte di Lucca, alla presenza dei familiari e delle autorità cittadine, l’avvocato Alberto Del Carlo, il dottor Giuseppe Quattrocchi e il professor Pietro Paolo Angelini commemoreranno S.E. Silvio Pieri, compianto presidente del Cirgis.

 

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Scientifica Cirgis,  tel 02.6570135, giuseppe@aglialoro.it; sede secondaria:  Campus Studi del Mediterraneo, info@campusmed.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *