Monserrato (CA): la Prometeo Aitf festeggia l’8 marzo con le “donne della sanità sarda” e gli studenti dello “Scano”

Venerdì 8 marzo 2013, nell’ambito del progetto “Sardegna – Donare per la vita”, la Prometeo Aitf Onlus incontrerà gli studenti del 4° e 5° anno dell’Istituto tecnico “Dionigi Scano” di Monserrato. Lo farà insieme ad una “squadra” tutta al femminile, composta da medici, infermiere e coordinatrici che si occupano di trapianti e donazioni: Tomasina Argiolas, Virginia Boi, Angela Loi, Laura Mameli, Lisa Murru, Maria Grazia Pintore  e Francesca Zorcolo.

Proprio per la ricorrenza dell’8 marzo, queste “donne della sanità sarda” impegneranno una parte del loro tempo libero per contribuire a rendere gli studenti più informati e sensibili sulla donazione e sul trapianto di organi. Celebrare la Festa della donna, infatti, per l’associazione ha senso solo se se ne rispettano le origini. E valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro e nella società è sicuramente il modo giusto di farlo.

La manifestazione si svolgerà nell’aula magna dell’istituto e avrà inizio alle ore 11.30 circa con la proiezione del filmato “T.V.D. – Ti voglio donare”, prodotto dal Centro nazionale dei trapianti (CNT). Successivamente, gli studenti potranno ascoltare e “interrogare” non solo il personale sanitario ma anche altre valorose donne: alcune trapiantate di fegato e pancreas, che racconteranno la loro esperienza personale.

 

Per informazioni:

Giuseppe Argiolas

Presidente Prometeo Aitf Onlus

tel. 329 3792449

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *