Monserrato (Ca): domenica la manifestazione “Donare per la Vita” e l’assemblea dei soci della Prometeo Aitf Onlus

“DONARE PER LA VITA” Manifestazione di promozione della donazione degli organi –

ASSEMBLEA REGIONALE DEI SOCI DELLA PROMETEO AITF ONLUS il 25 Marzo 2012

 

Il prossimo 25 marzo a Monserrato, presso la sala multimediale del Municipio, in piazza Maria Vergine n. 2, si terrà una manifestazione pubblica denominata “Donare per la Vita” a cui seguirà   l’assemblea regionale dei soci della Prometeo Aitf Onlus.

La mattina, con inizio alle ore 10, si svolgerà un incontro aperto al pubblico, che vedrà la partecipazione di diverse autorità: il Comune di Monserrato con il sindaco Gianni Argiolas, la Provincia di Cagliari, la Regione Sardegna, l’Ospedale “G.Brotzu” e l’A.S.L. 8.

Previsti gli interventi di medici che si occupano di donazione di organi e trapianti presso gli ospedali “G. Brotzu” e “R. Binaghi”: Maurizio Porcu, Emiliano Cirio, Alessandra Napoleone, Maria Rosaria Piras, Enzo Tondolo, Mohammed Ayyoub,  Francesca Zorcolo, Maria Grazia Pintore e Stefano Dedola.

Oltre agli operatori sanitari, interverranno anche familiari di donatori, associazioni di volontariato attive nel settore, soci della Prometeo e, per quanto riguarda gli aspetti amministrativi, un funzionario della Regione, che illustrerà le nuove norme regionali in materia di rimborsi spese per i trapiantati.

Nel corso della mattinata saranno, inoltre, consegnati attestati di benemerenza ad operatori sanitari di vari ospedali sardi, per l’impegno mostrato nell’avvio e nella esecuzione dei trapianti e nell’assistenza ai pazienti, e ad ai seguenti operatori dei media (giornali, tv pubbliche e private, radio e giornali on-line), che si sono particolarmente distinti nel promuovere la donazione degli organi e l’informazione sui trapianti d’organo: Flavia Corda (RAI), Fabio Manca e Carlo Alberto Melis ( Unione Sarda), Umberto Aime e Angelo Fontanesi (La Nuova Sardegna), Emanuele Dessì (Videolina), Gianna Zanata (Sardegna1 Tv), Paola Pilia (Radio Press) e Marcella Onnis (ilmiogiornale.org).

L’intervento conclusivo sarà affidato ad un rappresentante del Centro regionale trapianti della Sardegna.

 

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.45 circa, presso la sala convegni del ristorante “La Taverna 1860”, in via Tito n. 56, si svolgerà, invece, una sessione dei lavori riservata ai soli soci della Prometeo.

Nel corso dell’assemblea saranno, in particolare, esaminati ed approvati il bilancio consuntivo 2011 e il bilancio di previsione per il 2012. Si discuterà, inoltre, degli incarichi dirigenziali e della nomina dei delegati presso l’Assemblea nazionale.

Chiuderà i lavori il Dirigente nazionale dell’Aitf, Ernesto Bodino.

 

Il Presidente

Giuseppe Argiolas

 

Programma dell’evento [file .pdf]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *