Modena: certificati con timbro digitale

A Modena si possono prenotare online gli appuntamenti per accedere a servizi come le pratiche per i cambi di indirizzo, le richieste di residenza da altri Comuni e dall’estero e quelle per l’ottenimento delle carte d’identità elettroniche; mentre si possono richiedere e poi stampare direttamente via Internet i certificati anagrafici con timbro digitale.

Per i modenesi sprovvisti di pc e Internet, la prenotazione si può fare anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune o via telefono.

I certificati, stampati in pdf, vengono inviati entro 48 ore. Come tutti i certificati, anche questi sono soggetti a diritti di segreteria.

Quelli esenti da bollo possono essere liberamente stampati e utilizzati, mentre quelli in bollo ci si deve prima munire di marca da bollo (14,62 Euro) e, all’atto della compilazione online, comunicare il numero identificativo.

(Fonte Comunicatori e Comunicazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *